Amy Schumer non sarà più Barbie nel film che la Sony Pictures sta producendo sulla mitica bambola della Mattel. A rivelarlo è l'attrice in un'esclusiva al magazine Variety.

Secondo quanto riportato dal comunicato che l'attrice ha mandato a Variety Amy dichiara di non riuscire a mantenere l'impegno per questioni organizzative: la Sony infatti avrebbe stabilito l'inizio delle riprese a giugno quando Amy è ancora impegnata per la promozione della sua nuova commedia su Fox Snatched (Vengo... con mamma) e sul set del film She Came to Me.

Quando il nome di Amy ha iniziato a circolare per il ruolo di Barbie molti haters sono stati contrari e l'hanno criticata perché molto diversa dal canone estetico della bambola, ma Amy ha saputo dare una splendida lezione di autostima con uno scatto sulla spiaggia in cui spiega di sentirsi bene nel suo corpo e di essere consapevole di sé stessa.

instagramView full post on Instagram

Con il suo post ha anche dato una lezione di vita contro il bullismo: «Abbiamo bisogno di ridere dei nemici e comprenderli. Possono urlare forte quanto vogliono. Non possiamo sentirli, perché stiamo prendendo merda alla fine. Sono orgogliosa di dare il buon esempio», aveva scritto Amy.

Ora siamo curiose di sapere chi sarà la nuova Barbie. L'uscita del film è prevista per il 2018 e anche sulla trama ci saranno sorprese, per il momento si parla di una protagonista che da Barbiland si troverà in un'avventura nel mondo reale.