La La Land è il film che ti ricorda di non smettere mai di sognare

Nominato a 14 premi Oscar, La La Land ti ricorda che puoi afferrare i tuoi sogni se lo vuoi davvero. Tira fuori il tuo sogno dal cassetto e fa' di tutto per realizzarlo!

Più Popolare

Realizzare i propri sogni non è mai facile, ma tutti possiamo farlo: la differenza tra chi ci riesce e chi no, sta nella tenacia con la quale si prova a raggiungerlo.

La La Land, il film diretto da Damien Chazelle (al cinema dal 26 gennaio) con Ryan Gosling e Emma Stone ti insegna proprio questo, ma fa anche di più e ti ricorda molte altre cose sui sogni:

Advertisement - Continue Reading Below

1. Gli ostacoli da superare sono la prova che il tuo sogno vale la pena di essere vissuto. Qualunque sia il tuo obiettivo nella vita, fare l'attrice come Mia interpretata da Emma Stone o il musicista jazz come Sebestian che ha il volto di Ryan Gosling, non trovi tutto a portata di mano. Devi impegnarti, sudare, affrontare mille ostacoli. Ma tutta questa difficoltà è anche ciò che rende il tuo sogno incredibilmente meraviglioso.

2. Quando pensi di mollare è il momento in cui il sogno evolve. Proprio così: quando sei stanca di inseguire il tuo sogno, hai avuto tanti rifiuti come succede a Mia, è normale pensare che non ne vale la pena o, peggio, di non aver talento. Questo, però, è il momento giusto per fermarti a riflettere su quello che desideri, perché forse stai cercando di realizzare il tuo obiettivo nel modo sbagliato o devi in parte cambiarlo per renderlo più adatto a te.

3. L'amore vero aiuta i sogni a crescere. Mia e Sebastian sono entrambi artisti e sanno quanto bruci ricevere un rifiuto o quanto sia amaro doversi adattare e fare un lavoro che non piace perché, mentre provi a raggiungere i tuoi sogni, devi anche provvedere ai tuoi bisogni. Avere accanto qualcuno che capisce le tue difficoltà ti sprona a rialzarti se cadi, ti motiva ad andare avanti. Avere qualcuno che ti ama e che ti sostiene ti offre uno sguardo diverso sui tuoi sogni.

Advertisement - Continue Reading Below

4. Vivi la tua vita mentre provi a prendere ciò che vuoi. Mia e Sebastian vivono una passione travolgente ed è bello non dimenticarsi di quanto la vita sia ricca di esperienze diverse.

5. La musica ti dà tanta leggerezza. La La Land è un musical che ti lascia il sorriso sulle labbra perché cantare e ballare trasforma ogni sforzo in un passo leggero.

6. Se segui il tuo cuore comunque vada il successo è assicurato. Perché è solo facendo qualcosa di autentico che centri l'obiettivo. Sebastian, per esempio, dimostra di saper toccare anche l'animo di chi non ama il jazz.

cinquanta sfumature di rosso trailer
Cinema
CONDIVIDI
Ma davvero è questo il destino di Ana e Christian in "Cinquanta sfumature di Rosso"?
Abbiamo intravisto qualche scena del nuovo trailer
Cinema
CONDIVIDI
10 film e serie tv da vedere insieme alla tua mamma
Una serata pop corn e coccole con la tua migliora amica, cioè tua mamma
migliori film comici lista
Cinema
CONDIVIDI
I 10 migliori film comici di sempre da vedere con gli amici
Ecco la lista dei migliori film comici di sempre (anche quelli storici) da vedere con gli amici per un pomeriggio di relax
commedie romantiche
Cinema
CONDIVIDI
Le 10 commedie romantiche e divertenti da vedere con le amiche
Per un pomeriggio di relax
Albus-silente-harry-potter-jude-law
Cinema
CONDIVIDI
Come lo vedi Jude Law nei panni di Silente nel sequel di "Animali Fantastici e dove trovarli"?
Siamo entusiaste, naturalmente!
Cinema
CONDIVIDI
"Aldabra: c'era una volta un'isola": alla scoperta di un paradiso in 3D
In occasione della Giornata della Terra, 18 e 19 aprile esce al cinema "Aldabra: c'era una volta un'isola", un documentario in 3D su una...
Frasi film famosi
Cinema
CONDIVIDI
"Ti amo quando hai freddo e fuori ci sono 30 gradi"
Leggi le 10 frasi più belle tratte dai film che ami
planetarium film trailer
Cinema
CONDIVIDI
"Planetarium", in esclusiva per Cosmo il trailer del film sulle donne inventrici dello spiritismo
Esce il 13 aprile nei cinema e nel cast ci sono Natalie Portman e Lily-Rose Depp
beyoncé nala il re leone
Cinema
CONDIVIDI
Beyoncé + "Il Re Leone"? Potrebbe accadere la magia!
Prova a indovinare per quale ruolo è tra le candidate Queen Bey?
pretty woman
Cinema
CONDIVIDI
Lo sapevi che in origine "Pretty Woman" doveva finire male?
È impossibile immaginare un finale diverso da quello che tutte ancora sogniamo, eppure... Sarebbe stata una vera tragedia!