La La Land è il film che ti ricorda di non smettere mai di sognare

Nominato a 14 premi Oscar, La La Land ti ricorda che puoi afferrare i tuoi sogni se lo vuoi davvero. Tira fuori il tuo sogno dal cassetto e fa' di tutto per realizzarlo!

Più Popolare

Realizzare i propri sogni non è mai facile, ma tutti possiamo farlo: la differenza tra chi ci riesce e chi no, sta nella tenacia con la quale si prova a raggiungerlo.

La La Land, il film diretto da Damien Chazelle (al cinema dal 26 gennaio) con Ryan Gosling e Emma Stone ti insegna proprio questo, ma fa anche di più e ti ricorda molte altre cose sui sogni:

Advertisement - Continue Reading Below

1. Gli ostacoli da superare sono la prova che il tuo sogno vale la pena di essere vissuto. Qualunque sia il tuo obiettivo nella vita, fare l'attrice come Mia interpretata da Emma Stone o il musicista jazz come Sebestian che ha il volto di Ryan Gosling, non trovi tutto a portata di mano. Devi impegnarti, sudare, affrontare mille ostacoli. Ma tutta questa difficoltà è anche ciò che rende il tuo sogno incredibilmente meraviglioso.

2. Quando pensi di mollare è il momento in cui il sogno evolve. Proprio così: quando sei stanca di inseguire il tuo sogno, hai avuto tanti rifiuti come succede a Mia, è normale pensare che non ne vale la pena o, peggio, di non aver talento. Questo, però, è il momento giusto per fermarti a riflettere su quello che desideri, perché forse stai cercando di realizzare il tuo obiettivo nel modo sbagliato o devi in parte cambiarlo per renderlo più adatto a te.

3. L'amore vero aiuta i sogni a crescere. Mia e Sebastian sono entrambi artisti e sanno quanto bruci ricevere un rifiuto o quanto sia amaro doversi adattare e fare un lavoro che non piace perché, mentre provi a raggiungere i tuoi sogni, devi anche provvedere ai tuoi bisogni. Avere accanto qualcuno che capisce le tue difficoltà ti sprona a rialzarti se cadi, ti motiva ad andare avanti. Avere qualcuno che ti ama e che ti sostiene ti offre uno sguardo diverso sui tuoi sogni.

Advertisement - Continue Reading Below

4. Vivi la tua vita mentre provi a prendere ciò che vuoi. Mia e Sebastian vivono una passione travolgente ed è bello non dimenticarsi di quanto la vita sia ricca di esperienze diverse.

5. La musica ti dà tanta leggerezza. La La Land è un musical che ti lascia il sorriso sulle labbra perché cantare e ballare trasforma ogni sforzo in un passo leggero.

6. Se segui il tuo cuore comunque vada il successo è assicurato. Perché è solo facendo qualcosa di autentico che centri l'obiettivo. Sebastian, per esempio, dimostra di saper toccare anche l'animo di chi non ama il jazz.

dirty dancing segreti
Cinema
CONDIVIDI
6 segreti che nessuno ti ha mai rivelato su "Dirty Dancing"
Pensavi di sapere tutto, ma forse ti manca qualche informazione segreta che poteva darti solo la sceneggiatrice
Per celebrare l'attesissimo arrivo nelle sale cinematografiche del live-action La Bella e la Bestia, moda e design prendono ispirazione dalla favola più romantica che ci sia: tutto quello che ti occorre per vivere la magia di Belle e il suo amato e agli altri personaggi
Cinema
CONDIVIDI
Anche moda e design prendono ispirazione dalla storia d'amore de La Bella e la Bestia
Belle ci insegna che la bellezza risiede dentro ciascuno di noi e condividerla con gli altri può solo far bene
Cinema
CONDIVIDI
La featurette "Cinquanta sfumature di nero" che ti fa innamorare del film
Guarda la featurette di Cinquanta sfumature di nero in anteprima esclusiva per Cosmopolitan
Cinema
CONDIVIDI
Il nuovo trailer italiano del film La Bella e la Bestia
Guarda il nuovo trailer italiano del film La Bella e La Bestia, il film Disney più atteso del prossimo anno
film oscar 2017 snobbati
Cinema
CONDIVIDI
I film (belli) che sono stati snobbati tra le nomination degli Oscar 2017
Del resto ci sono voluti anni e anni perché Leonardo DiCaprio vincesse il premio come Miglior Attore Protagonista
oscar 2017 nomination
Cinema
CONDIVIDI
Oscar 2017, tutte le nomination. E "La La Land" è in pole position
Piccolo e gustoso spoiler: c'è La La Land in molte categorie
Cinema
CONDIVIDI
10 film imperdibili da vedere (e rivedere) nel Giorno della Memoria
Il 27 gennaio in tutto il mondo si ricorda l'Olocausto nel Giorno della Memoria. Ecco i film da rivedere in TV e le nuove uscite al cinema
Pretty Woman
Cinema
CONDIVIDI
Quiz: 10 domande difficili su Pretty Woman
Pretty Woman è il tuo film preferito di sempre? L'hai visto e rivisto almeno un centinaio di volte? Prova a rispondere a queste 10...
pretty woman
Cinema
CONDIVIDI
19 cose che non hai mai saputo su Pretty Woman
Sì, Vivian è una principessa Disney. E poi ci sono altri dettagli che non hai mai saputo su Pretty Woman
Cinema
CONDIVIDI
Le 8 migliori esperienze alternative di cinema che ti fanno dimenticare il tuo divano
Cominciamo subito: puoi guardare un film da una vasca idromassaggio o mentre galleggi sulle acque di un oceano