Sono passati 40 anni esatti dall'uscita nelle sale dello shark movie di culto di Steven Spielberg, uno dei film più terrorizzanti della storia del cinema. Ok, forse L'Esorcista fa più paura, ma Lo squalo ti segna per sempre. Dopo averlo visto non ti senti al sicuro nemmeno mentre sguazzi a pochi metri dalla riva: sai benissimo che lo squalo può essere in agguato nell'acqua bassa, pronto a sferrare il suo attacco. Zum zum zum zum!

Per celebrare il quarantennale di questo capolavoro, una catena di cinema americana ha avuto la brillante idea di proiettarlo in una baia, con gli spettatori a mollo nell'acqua. Compreso nel prezzo del biglietto ti danno anche un ciambellone su cui distenderti per rilassarti – si fa per dire – durante la proiezione. Lo spettacolo si chiama Jaws on the water (Jaws è il titolo originale del film) e per vederlo bisogna volare fino in Texas all'Alamo Drafthouse Cinema. Un po' lontanuccio, ma dev'essere un'esperienza pazzesca.

Se anche tu adori i film sanguinolenti con gli squali non perdere Paradise Beach con Blake Lively, nelle sale dal 25 agosto. 

Leggi anche: