Kate Winslet si è meritata il ruolo di Rose in Titanic

Riesci a immaginare Titanic senza Kate Winslet che recita nel ruolo di Rose? Ecco, l'attrice per ottenerlo ha dovuto impegnarsi. E anche molto

Più Popolare

Di certezze ce ne sono poche, tra queste poche alcune sono molto chiare. In Titanic Jack Dawson poteva essere solo Leonardo DiCaprio e l'elegante Rose DeWitt Bukater poteva essere solo Kate Winslet. Nessun dubbio, né altre possibilità, perché questo film è il classico esempio di come gli attori si fondono a perfezione con il loro protagonisti.

Advertisement - Continue Reading Below

C'è stato un momento in cui abbiamo avuto qualche dubbio sulla loro storia d'amore, visto che Rose non ha fatto salire Jack sulla zattera anche se c'era posto come dicono le ricerche scientifiche. Ma, nonostante qualche impedimento iniziale e la sfilza di modelle che Leo inanella negli anni, siamo sicure che un giorno i due vivranno insieme felici e contenti. Lo dimostrano chiaramente tutti i momenti da red carpet in cui sono stati avvistati insieme.

Più Popolare

Ottenere il ruolo però non è stato scontato come immaginiamo tutte. Chi meglio di lei?!

Kate poco tempo fa ha aggiunto qualche nuovo dettaglio da backstage sul film realizzato dal regista James Cameron. Nel 1996, quando è stata scelta nel ruolo della protagonista principale di Titanic, Kate Winslet non era un'attrice pluripremiata e nota come lo è adesso. Era appena agli esordi e contava pochi film all'attivo, tra cui Amleto di Kenneth Branagh e Ragione e Sentimento di Ang Lee.

Come ha raccontato recentemente a US Today «James (il regista) con me ha corso un bel rischio. Tra le candidate più quotate c'erano le coetanee Uma Thurman, Gwyneth Paltrow e Winona Ryder. Ho solo avuto fortuna».

Questo, però, è vero solo in parte, perché anche se Kate ha fatto la modesta in questa occasione, bisogna riconoscere che si è impegnata e anche parecchio.

In un'intervista rilasciata nel 1998 a Rolling Stone aveva spiegato che voleva ottenere a tutti i costi quel ruolo dopo aver letto la sceneggiatura «Ho chiuso lo script, ho pianto fiumi di lacrime e mi sono detta "Bene, devo assolutamente ottenere questo ruolo. Non ci sono altre possibilità»".

A questo punto ha spillato al suo agente il numero di telefono della macchina di James Cameron e ha provato a contattarlo. Quando il regista, però, ha risposto alla chiamata in arrivo non sembrava entusiasta di sentirla e ha provato a riattaccare con una scusa facile facile «Guarda, sono in autostrada e sto andando in un posto». Kate, però, non si è scoraggiata e tutto d'un fiato ha detto «Voglio fare questo film e tu saresti davvero pazzo a non prendermi».

L'intraprendenza è stata efficace e così ha ottenuto il provino. Non solo. Dopo 3 giorni ha mandato anche un mazzo di fiori a James Cameron con un biglietto chiaro «Dalla tua Rose».

Awww. Tanti cuori per Kate-Rose. Nessun'altra sarebbe stata perfetta come lei.

COSA NE PENSI?

Musica
CONDIVIDI
Pen-Pineapple-Apple-Pen di Piko Taro è il nuovo Gangnam Style
​Dammi tre parole - ananas, mela e penna - e la hit è servita! Altro che sole cuore amore. ​​
Lifestyle
CONDIVIDI
Halloween, il significato della Festa di Ognissanti
Tutto quello che c'è da sapere sulla festa di Halloween ​​
Lifestyle
CONDIVIDI
Eleonora Abbagnato: "Sogna i tuoi obiettivi ma usa la disciplina per raggiungerli"
​Il sogno di Eleonora Abbagnato oggi? Insegnare ai giovani talenti a diventare dei grandi professionisti della danza. E il suo motto è:...
Viaggi
CONDIVIDI
Nel 2024 potrai andare in vacanza su Marte
Non serve essere astronauti, basta avere centomila dollari​
mtv ema 2016 nomination marco mengoni
Musica
CONDIVIDI
MTV EMA 2016: tutte le nomination
Indovina chi c'è in testa alla classifica con le nomination? 🙌​
Lifestyle
CONDIVIDI
Le 8 migliori frasi di Hillary Clinton al primo dibattito presidenziale
​Le migliori battute di Clinton, le rimonte e i commenti del primo dibattito​
harry potter rivelazioni silente
Libri
CONDIVIDI
9 rivelazioni sui personaggi di Harry Potter dopo la fine di Harry Potter
Hai sempre pronunciato male il nome Voldemort
Jovanotti lorenzo cherubini citazioni canzoni d'amore
Musica
CONDIVIDI
Jovanotti compie 50 anni! Le citazioni più belle dalle sue canzoni d'amore
La vertigine non è paura di cadere, ma voglia di volare​ ♪​♫​. Auguri Jovanotti!
Lifestyle
CONDIVIDI
Il fascino intramontabile di Maria Antonietta
​Sono passati più di due secoli dal suo regno, ma la regina di Francia non perde fascino ​
Motori
CONDIVIDI
Cosmo test drive: scopri Niro, la nuova auto ibrida di Kia
Se siete portate a pensare che l'ibrido non potrà mai essere seducente allora dovrete rivedere il vostro giudizio. Abbiamo provato la nuova...