Siamo andati a vedere il film "Veloce Come Il Vento", dal 7 aprile al cinema. Giulia De Martino (Matilda De Angelis) è una giovanissima pilota di auto da corsa. Il papà (Giuseppe Gaiani) la vuole vincitrice e ha puntato tutto sulla carriera della figlia. Ha persino scommesso la casa, dove vive con lei e con il piccolo Nico (Giulio Pugnaghi), fratellino minore di Giulia. La madre non c'è: li ha abbandonati da tempo per farsi una nuova vita. Ma all'improvviso arriva la tragedia: il padre muore, lasciando Giulia sola nella sua corsa, ora non più per il successo ma per la sopravvivenza. Ecco che si mette in mezzo il fratello maggiore Loris (Stefano Accorsi), ex leggenda del rally, ormai tossicodipendente allo sbando. Ma Giulia non si farà scoraggiare da nessuno. Veloce Come Il Vento ci insegna 4 cose che una tipa tosta deve tenere sempre a mente:

1 Non pensare alla curva che hai davanti ma a quella che ancora non vedi. Questa era la frase che il papà di Giulia le urlava sempre in cuffia, durante le gare. Quello che voleva farle capire è che la sfida non consiste nel superare il piccolo problema che si trova davanti, ma nel prevedere l'ostacolo che ci sarà dopo. Così metterai in scacco gli avversari e arriverai per prima al traguardo.

2 Non smettere di fidarti degli altri. Giulia è sempre stata costretta a prendersi tante responsabilità nella vita. Vuole farcela da sola. Ma arriva il momento in cui deve trovare un sostegno, altrimenti crollerà. Una ragazza forte deve saper chiedere aiuto agli altri, quando non ce la fa da sola. Accettare i limiti della propria indipendenza, non è un'atto di debolezza. Anzi, è un'ulteriore sfida.

3 Ricordati di essere felice. Giulia pensa solo ad allenarsi ma non si può vivere senza divertimento. Quando finalmente le soddisfazioni arrivano, dedica una bella serata a se stessa. Anche tu, come lei, devi festeggiare i tuoi traguardi regalandoti un po'di relax, ogni tanto!

4 L'importante non è vincere ma raggiungere il proprio obiettivo. Può sembrarti assurdo ma per Giulia vincere non è la cosa più importante. Fare ciò che ama e far stare bene chi ama, sono traguardi che hanno più valore di una coppa. Questo una tipa tosta lo sa.

Guarda anche

5 cose sull'essere single che abbiamo imparato guardando "Single ma non troppo"