Henry Cavill è praticamente l'uomo dei sogni: alto, bellissimo, supersexy, l'attore inglese non solo ha un fisico pazzesco, ma è anche alla mano, simpatico ed elegante. Insomma un vero gentleman da presentare a mamma e papà. Pensa che parla anche italiano, perché in passato è stato fidanzato con una ragazza di Monterotondo, vicino Roma. L'unica pecca è che al momento il suo cuore è occupato: l'ha conquistato Tara King, una studentessa di 19 anni che lo accompagna alle première in giro per il mondo. Il 23 marzo lo rivedremo al cinema nell'attesissimo Batman V Superman, dove recita accanto a un altro bello di Hollywood come Ben Affleck.

Com'è tornare a vestire i panni di Superman? «Sono molto felice. Voglio dire, il mio è un po' il nonno di tutti i supereroi, no? (ride, ndr). E poi è un personaggio ricco e complesso, pieno di sfaccettature. Mi è piaciuto poterlo fare di nuovo... È un po' come col sesso, in fondo».

Che intendi? «Quando vai a letto con qualcuno per la prima volta può capitare che sia speciale da subito, ma in genere sei concentrato soprattutto sull'assecondare il ritmo del partner. Dalla volta seguente, invece, puoi incominciare a fare delle cose diverse, a giocare di più. Con Superman è la stessa cosa: con questo film ho avuto modo di espanderlo e approfondirlo».

immagine non disponibilepinterest
Getty Images
Batman V Superman esce nelle sale italiane il 23 marzo

Nel film le persone lo considerano un pericolo. Lui? «È frustrato perché lo definiscono bugiardo, attaccandolo per cose di cui non ha alcuna colpa. A quel punto perde un po' la pazienza, si arrabbia e passa dalla parte del torto».

Ti è mai capitato? «È normale. Prendi la gelosia: ti sfido a trovare qualcuno che non ne sia toccato in qualche modo. Ti può davvero trasformare nella persona che non sei, tirando fuori il peggio di te».

Insomma, sei un tipo geloso! «Se provocato, certo. È soprattutto una questione di ego: pensi che la tua ragazza possa essere attratta da un altro e quindi, nella tua testa, scattano subito i paragoni».

Quindi meglio sapere poco del passato del partner? «Se chiedi alla tua ragazza con quanti uomini è andata a letto prima di te, quell'informazione può danneggiarti sul serio. Allo stesso tempo, però, può aiutarti a capire che valore lei dà al sesso. Comunque se non ti senti pronto per sentire le risposte, non fare domande!».

immagine non disponibilepinterest
Getty Images
Henry Cavill compirà 33 anni il prossimo 5 maggio (ma che bel Toro!) ed è nato a Jersey, una delle isole normanne nella Manica.

Hai sempre voluto fare l'attore? «Mi sarebbe piaciuto intraprendere la carriera militare, visto che vengo da una famiglia di soldati: lo era mio padre e lo sono anche due dei miei quattro fratelli. La carriera da attore è decollata prima, ecco tutto. Sono contento: mi piace raccontare storie e poi guadagno abbastanza da garantire un futuro alla mia famiglia, a quella che mi costruirò insieme alla mia futura moglie e magari anche alle generazioni seguenti».

Vivi a Londra. Ti piacerebbe restarci per sempre? «È una risposta difficile. Intanto vorrei visitare tutti i posti del mondo... E poi voglio comprare una casa in campagna dove far crescere i miei figli perché mi piace stare in mezzo alla natura. Ma io sono pazzo di Londra, con i suoi pub sotto casa e i negozi aperti 24 ore su 24. Insomma vedremo!».