Via col vento (1940)

immagine non disponibilepinterest
Getty Images
via col vento - gone with the wind

Rossella, noi ti amiamo perché, come noi, non ne fai una giusta. Quindi dal tuo film impariamo cosa NON fare ovvero: 1) rubare il fidanzato a una tua amica; 2) sposare un vecchio solo perché è ricco; 3) ignorare l'uomo giusto (spregiudicato, sexy, ricco e innamorato) perché ti sei fissata su un mammalucco. 

Tutti insieme appassionatamente (1966) 

immagine non disponibilepinterest
Getty Images
tutti assieme appassionatamente

Una novizia che studia per diventare suora fa da babysitter ai sette figli di un vedovo. Alla fine i due si innamorano, lei lascia il convento e diventa la matrigna più felice del mondo. Tutto questo per dire che se vuoi trovare il vero amore devi andare contro ogni tua più profonda convinzione.

Io e  Annie  (1978)

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Vestiti pure con abiti maschili, cappello, gilet e tutto: sarai stilosissima (anche se le invidiose diranno che sembri Charlot, ma non te ne curare). E poi ricorda: il modo migliore per conquistare l'uomo dei tuoi sogni è dire una cosa, e poi l'esatto contrario. Lui crederà che tu sia un po' matta, ma cadrà ai tuoi piedi innamorato.

Il silenzio degli innocenti (1992)

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Fin da quando sei bambina il tuo incubo ricorrente è fatto di agnellini macellati e belanti? Il lavoro per te è l'agente dell'Fbi specializzato nella caccia di serial killer. Sarai così coinvolta e sconvolta e con i sensi all'erta, che troverai tutti i cattivi. Morale: affronta le tue paure e spaccherai.

Titanic (1998)

immagine non disponibilepinterest
Getty Images
titanic

Ogni occasione è buona per fare sesso con gli sconosciuti e trovare il vero amore, anche se sei in viaggio con il tuo fidanzato. Se poi il suddetto fidanzato è un antipaticone, guarda, la cosa ti darà ancora ancora più gusto (ok, poi non è finita bene, ma mica dobbiamo seguire il film alla lettera, no?) #MyHeartWillGoOn.

Chicago (2003)

immagine non disponibilepinterest
Getty Images
chicago

Qualunque cosa, qualunque, può essere trasformata in fonte di reddito. Tipo: fai parte di una gang di bad girl? Trovati un avvocato figo, facci un musical (o un libro) e avrai lo showbiz ai tuoi piedi.

Segui Maria Elena su Twitter