Ok, lo ammetto: sono un piccolo fan di quelli della prima ora. Il primo film visto con mia madre. Chissà perché mi ci aveva portato, forse perché a lei piaceva Harrison Ford... Mah!!

Comunque ieri sera, dopo tanto aspettare e guardare trailer a gogo, è arrivata la prima per la stampa e noi di Cosmo eravamo lì in prima fila. Super eccitazione! Fremente arrivo in anticipo e mi sento dire «Deve lasciare tutto qui, niente cellulari o altre cose, ma soprattutto niente post fino a domani mattina». Bene, mi sento troppo felice perché questa cosa mi possa turbare. E allora godiamoci questo nuovo episodio!

Passo quasi due ore con i miei occhialini 3D in totale silenzio. Alla fine un giudizio semiserio: Wow! A quando il prossimo ?? Anche se, devo dirla tutta, delle scene mi hanno ricordato delle cose già viste negli episodi precedenti.

Ma parliamo di costumi: di sicuro sono meno spettacolari rispetto agli ultimi (colpa dell'austerity anche nella galassia??). La protagonista ha un solo look (due se si contano le ultime inquadrature), Han Solo ha sempre lo stesso look degli anni '70, idem per Chewbecca, che però ha un pelo perfetto.

La cosa che mi ha stupito di più é stata Leila (diventata Generale della resistenza) con le sue due pettinature: la prima decisamente troppo contadina russa, la seconda un po' troppo Dior degli anni '60.

Il nuovo cattivo è stiloso al punto giusto, il nero domina in lui ;-) e la maschera è un mix tra quella da sci e un casco da moto. Ma il richiamo al vecchio Darth Vader è fin troppo evidente...

Il personaggio super cool è il nuovo robottino. Vien voglia di comprarselo subito. Non perderti: 42 accessori dedicati a Star Wars. Preparati all'invasione!

Giudizio con voto: 7

Leggi anche:

Star Wars mania: Joseph Gordon-Levitt sembra proprio Yoda

17 foto vintage che ti faranno impazzire per Star Wars

I 10 comandamenti della vera fan di Star Wars