Esce l'1 ottobre il film Io e Lei di Maria Sole Tognazzi. Marina (Sabrina Ferilli) e Federica (Margherita Buy) sono due donne indipendenti, mature e in carriera. Convivono da 5 anni nel loro nido d'amore insieme al gatto Bengala. Ma qualsiasi relazione, etero o gay che sia, prima o poi deve vedersela con la routine e le incomprensioni. Ecco i 5 CosmoMotivi per guardarlo:

  1. La regista Maria Sole Tognazzi con Io e Lei ha voluto fare un tributo alla commedia Il Vizietto di Édouard Molinaro, interpretata dal padre Ugo Tognazzi. Il modo in cui le coppie gay vengono rappresentate al cinema è cambiato molto ma la voglia di farci ridere e riflettere è sempre la stessa.
  2. Questo film non parla di amore omosessuale ma omosentimentale, come precisa Sabrina Ferilli alla premiere. Una coppia gay non ha in comune solo il sesso ma anche i sentimenti.
  3. Federica e Marina assomigliano un po' a Sandra e Raimondo Vianello, sbuffano e si tirano frecciatine ma infondo si vogliono un gran bene. Il fatto che siano gay non le rende diverse da qualsiasi coppia che affronta i problemi della vita quotidiana. La barba e la noia non risparmiano nessuna coppia.
  4. Se ami i gatti, ti verranno subito gli occhi a cuore: la metà del film ha come coprotagonista il gatto Bengala, intento a fare le fusa e a strizzare gli occhioni accoccolato accanto alle sue padroncine.
  5. Margherita Buy e Sabrina Ferilli in questo film hanno stile da vendere. La prima indossa completi maschili e un trucco leggero, la seconda non rinuncia a risaltare le proprie forme ma, con degli stivali da cowboy decisamente aggressivi, è pronta a marciare decisa verso ciò che vuole e prenderselo senza tanti complimenti.

Leggi anche:

Siamo tutte bisessuali noi donne?