E finalmente oggi è arrivato nelle sale Operazione U.N.C.L.E., il nuovo adrenalinico e stilosissimo film di quel geniaccio di Guy Ritchie. Che oltre a esser lui di per se stesso un bel ragazzone, adora fare film con altrettanti bei ragazzoni. Perché i protagonisti di questa spy story ambientata negli Anni 60 sono Henry Cavill e Armie Hammer, due che vederli insieme fa male al cuore.

instagramView full post on Instagram

Insomma, l'avrai capito: guardare questi due bei manzi in azione, vestiti da fighi che più fighi non si può in impeccabili completi Anni 60 (giuro, i bicipiti di Henry Cavill sono così' anche dal vivo. Davvero, proprio), ecco basterebbero loro due il prezzo del biglietto. Siccome però questa dovrebbe essere una recensione di un film, e non un'incitazione sessuale, tocca pure parlare della trama.

Ambientato tra Berlino e Roma, negli anni della guerra fredda, il film racconta dello strano sodalizio che si viene a creare tra un agente della Cia, l'ex ladro Napoleaon Solo (Henry Cavill) e un agente del KGB (Armie Hammer) per contrastare un'organizzazione criminale di cattivissimi, legata a degli ex nazisti, che minaccia di usare la bomba atomica. Il film è praticamente il reboot di una mitica serie televisiva degli Anni 60, una delle grandi passioni del regista Guy Ritchie, ed è un continuo inseguirsi con motoscafi, elicotteri, motociclette, doppi e tripli giochi inaspettati e stile a pacchi. Una delle cose più ammirabili, oltre ovviamente ai due ragazzoni, sono gli abiti di scena e le due attrici protagoniste, Alicia Vikander (una svedese bellissima che farà il gran botto tra il 2015 e il 2016) e l'australiana Elizabeth Debicki senza dubbio sono le donne meglio vestite al cinema nell'ultimo anno. Nella pellicola c'è anche Hugh Grant, con così tante rughe e così gigioneggiante che fa male a vederlo, ma in senso cattivo, e l'italiano Luca Calvani, che non è per niente male. E se sei brava, riuscirai anche a vedere il cameo di David Beckham (grande amico di Guy), che qui lo vedi sul set con il regista e i due protagonisti.

Guarda la gallery con i look più belli di Operazione U.N.C.L.E.

Segui Maria Elena su Twitter