Nonostante la tragica morte dell'attore Paul Walker, scomparso a 40 anni in un incidente stradale nel 2013, esce il 2 aprile Fast and Furious 7, il settimo capitolo della saga più amata dai maschiacci italiani. Questa volta Toretto (Vin Diesel) e Brian (Paul Walker) devono combattere contro il super cattivo Deckard Shaw (Jason Statham): ex spia, pericolosi criminale. Naturalmente ogni scusa è buona per mettersi al volante di un Mercedes Benz o una Chevrolet Camaro, anche quando ci si cala giù da un aeroplano: mai lasciare l'auto finché non è completamente distrutta. Gli inseguimenti sempre più assurdi sono il marchio di fabbrica di FF.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Troverai meno muscoli in mostra: Luke Hobbs (Dwayne Johnson, non a caso detto "The Rock") finisce subito in ospedale mentre Dom Toretto ormai è in piena mezza età e ha un po' di pancetta... forse beve troppe Corona? Come dice lui: "Birra belga? Io sono più un tipo da corona". I suoi maglioncini aderenti sembrano più da Jearsey Shore che da corse clandestine ma il suo istinto da capo clan non è cambiato: "Io non ho amici, ho una famiglia".

Il regista James Wan ha deciso di far rivivere Paul Walker nei panni di Brian con la grafica digitale: ha usato scarti di film precedenti e i due fratelli di Paul hanno fatto da controfigure. L'amicizia, anzi l'amore che il team di Toretto prova per Brian ti farà commuovere e ti sembrerà come se gli attori uscissero dalla parte per dare un ultimo saluto a Paul. 

immagine non disponibilepinterest
Getty Images
immagine non disponibilepinterest
Getty Images