La notte degli Oscar è passata e ci ha regalato momenti intensi tra un annuncio e l'altro dei vincitori. Perché se il palcoscenico è stato calcato dai candidati, sui social si sono sfidati altri protagonisti, un po' meno prevedibili. Ecco tutto quello che la rete ci ha regalato.

L'accessorio giusto

Il tocco rosso sul look total white. Lady Gaga poteva sembrare quasi sobria nella scelta dei colori, ma per fortuna non ha dimenticato i guanti per lavare i piatti come accessorio prezioso. Ha fatto sentire un po' tutte noi pronte per una notte da Oscar.

xView full post on X

L'accompagnatrice imbarazzante

Il duo Melanie Griffith-Dakota Johnson affronta il red carpet insieme. È un po' come quando la mamma ti porta per la prima volta a scuola e ti tiene per la manina. Povera Dakota, dalle grinfie di Grey (aka Jamie Dornan) a quelle della madre.

Il romanticismo d'avanguardia

Che inguaribile romantica! Questa è da archiviare in "La vita reale delle star di Hollywood".

L'abito prezioso

Tutte, dopo il meraviglioso abito dell'anno scorso, eravamo in trepidante attesa per il look di Lupita Nyong'o. L'attesa è stata ripagata e, soprattutto, abbiamo capito perché fosse stata così lunga. Recuperare tutte quelle perle dal fondo dei mari è un'attività impegnativa.

Il bacio

Il bacio di John Travolta a Scarlett Johansson pare che non sia stato provato prima del red carpet e neanche previsto. Sarà per quel vestito a sirena che Scarlett non è scappata a gambe levate?

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

L'Oscar per il miglior discorso

Patricia Arquette con il suo discorso sui diritti delle donne ha scatenato entusiasmi tra il pubblico in platea e quello sui social. Il premio, insomma, è stato doppio.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images
https://vine.co/v/OQHv5pbmjzw/embed/simple

La sfida tra i look

Noi sul red carpet lo abbiamo amato così, in un momento di intimità con il suo compagno.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Poi, però, i social hanno deciso che il papillon non fosse utile alla sua mise e hanno premiato il look da palcoscenico. Momenti romantici vs momenti hot: alcune volte non c'è sfida che tenga.

Il momento più hot degli Oscar 2015: Neil Patrick Harris in mutande sul palco


Oscar 2015: i vincitori