immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Trova il lato bello in ogni cosa

Il film ripercorrere i passi principali della storia. Ella (Lily James) è la figlia amatissima di un ricco mercante, quando sua madre muore il padre si risposa. Ella accoglie benevolmente la matrigna (Cate Blanchett) e le sue figlie per permettere al padre di vivere una seconda felicità. Quando il padre muore, la matrigna e le sorellastre la trasformano in una serva, dandole il nomignolo di Cenerentola. Ella ha un'incredibile forza nell'affrontare tutte le sventure, dalla morte dei genitori alle cattiverie delle tre donne. Non si abbatte mai, ma non è ingenua. È consapevole di subire delle ingiustizie, ma sa che le sorellastre non potranno mai capire le raffinatezze della vita e, pur accettando la sorte, arriva il momento in cui chiederà il resoconto di tanta cattiveria. Ella vive momento per momento, si gode quel che ha con l'incrollabile certezza che esiste il bello e il buono nel mondo. E lo trova in un'esistenza semplice che poi si rivela straordinaria.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Ha un mantra "Sii gentile e abbi coraggio"

Prima di morire la madre di Ella le fa una raccomandazione: "Sii gentile e abbi coraggio". Per tutto il film gentilezza e coraggio riecheggiano esprimendo tutto il loro potere. Quella frase è per Cenerentola un mantra dal quale trarre forza, lo ripete tutte le volte che ne ha bisogno.

Leggi anche: #CosmoMantra: 10 frasi motivazionali per essere felice nel 2015

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Il Principe si innamora di lei per quella che è

La prima volta che s'incontrano Ella è vestita di stracci, non ha trucco né profumo, eppure è così autenticamente bella che conquista il Principe per come è. Ella non sa chi sia realmente il cavaliere che incontra, ma non fa certo la timida. «Non credo esattamente nel colpo di fulmine», dice Lily James, «ma nell'essere fortemente in sintonia con la persona. Quando Ella incontra il Principe scatta tra loro quell'energia per cui due persone non desiderano altro che rivedersi e stare insieme». È questa l'alchimia che scatta tra loro, proprio come succede a noi!

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Sa mettere ko le sue rivali

Nè la bellezza della matrigna, né la goffaggine delle sorelle mettono in secondo piano, neanche per un momento, Ella. Il suo spirito, la sua allegria, il suo carattere nascono dalla fiducia in sé stessa.  Ed è questo che fa emergere la sua (e la tua) unicità.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

 Ha un debole per le scarpe

Come noi appunto! La scarpa di cristallo persa nella corsa è l'oggetto che conduce il Principe da lei. Anche noi crediamo fermamente nel potere magico del tacco 12 per sedurre, e dunque condurre a noi, il nostro uomo.