Se il gioco si fa duro anche i Lego cominciano a giocare. Dopo The Lego Movie, il debutto sul grande schermo dei famosi mattoncini colorati, ecco arrivare il trailer scoppiettante di Cinquanta sfumature di grigio. Fin dall'inizio infatti c'erano tutte le premesse perché Anastasia Steele diventasse la pupa, ma anche la "pupazzetta", di Christian Grey e la Sala Rossa del piacere diventasse a tutti gli effetti il luogo dei "giochi" sessuali dei protagonisti. Sarà anche per questo che Dakota Johnson e Jamie Dornan meritavano degli alter ego plastificati secondo Antonio e Andrea Toscano, gli ideatori di questo simpatico video.

youtubeView full post on Youtube

Nella versione Lego non manca proprio nulla: l'intervista, il bacio appassionato, Anastasia bendata, i pettorali scolpiti di Jamie Dornan e la sua espressione sexy. Per la Stanza Rossa tutto è stato ricostruito nel dettaglio, come nella migliore tradizione dei Lego, e poco, almeno nell'arredamento, sembra essere stato lasciato al caso.

Inutile negare che la tensione sessuale tra i protagonisti è palpabile e l'atmosfera si fa un po' irrigidita, ma questo accade, oltre che ai pupazzetti, anche tra le migliori coppie, nel trailer originale e nel romanzo di E. L. James.

Dopo Batman, Harry Potter e Il Signore degli Anelli, i Lego ricostruiscono anche i mondo di Cinquanta sfumature di grigio, lanciandosi per la prima volta tra atmosfere hot.

C'è da chiedersi se i trailer fatto con i Lego sarà all'altezza delle aspettative delle fan o se la censura colpirà anche il favoloso mondo dei mattoncini colorati.