Sono molte le voci circolate sul "dietro le quinte" di «Cinquanta sfumature di grigio». Si è detto, per esempio, che tra i protagonisti Jamie Dornan e Dakota Johnson non circolasse buon sangue, soprattutto all'inizio. A dirlo persone presenti sul set.

Leggi anche: Abbiamo visto Jamie Dornan dal vivo a 30 cm di distanza e possiamo dire che è un figo

Ma non è finita qui, perché la regista Sam Taylor-Johnson lo scorso gennaio ha raccontato di un suo duro scontro con la scrittrice E. L. James (il cui vero nome è Erika Leonard).

immagine non disponibilepinterest
Getty Images
E. L. James

Il motivo del contendere pare siano state le scene di sesso dove, secondo l'autrice, la donna doveva essere sotto controllo. La regista è arrivata a definirla «una dilettante tra sofisticati».

Sam racconta: «Abbiamo litigato fino alla fine. Ci sono stati dei momenti duri e altri in cui siamo riuscite a spiegarmi, ma non è stato certo un lavoro facile. Questo però non significa che non siamo riuscite ad arrivare a un buon risultato».

Leggi anche:10 modi low cost per spassartela come Christian Grey e Anastasia Steele in Cinquanta sfumature di grigio

Questo è stato sottolineato in un'altra intervista dove la regista ha ha ammesso che sul set ci mancava poco che scorresse del sangue!

«È stato difficile, non lo voglio negare. Ci siamo scontrate, ma in maniera creativa e con il desiderio di arrivare ad un punto di contatto. Sul set lei ha dimostrato di avere una visione che non combaciava con quella cinematografica, ma alla fine ce l'abbiamo fatta».

Il "bello" è che, secondo alcuni, le due non fossero nemmeno d'accordo sul finale del film!

Leggi anche: Cinquanta sfumature di grigio: Dakota Johnson ci svela tutti i segreti in anteprima!

[ATTENZIONE: da qui in avanti ci sono degli spoiler]

Guarda la il video! Cinquanta sfumature di grigio: la clip in anteprima esclusiva per Cosmo

Come i fan della trilogia sapranno, il primo romanzo si conclude quando Anastasia sfida Christian chiedendogli di punirla come si deve, per vedere se lei riesce a gestire la cosa. Dopo che lei si agita con la cintura, si rende conto che non può continuare con questa sottomissione e gli chiede una pausa nel loro rapporto.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images
Sam Taylor-Johnson e il marito Aaron

Leggi anche: 13 cose che non hanno senso in Cinquanta sfumature di grigio

Nella sceneggiatura originale E.L. James e il co-autore Kelly Marcel hanno sottolineato con insistenza che il film terminava con la parola "stop", mentre Sam e Patrick Marber (che ha lavorato alla riscrittura dello script del film) pare abbiano avuto un'altra idea. Quale? Terminare con la parola "rosso", utilizzata da Anastasia come parola chiave nella trilogia.

Leggi anche: Cinquanta sfumature di grigio: una colonna sonora da bestseller

Chi ha avuto la meglio? Dovete vedere il film per scoprirlo!
Comunque un altro insider ha detto che James ha fatto di tutto per far valere il suo potere sul set, soprattutto sulla questione del finale.

Leggi anche: Cinquanta sfumature di grigio: i litigi sul set

Speriamo comunque che si tratti solo di pettegolezzi!

Via www.cosmopolitan.co.uk

Vai allo speciale su Cinquanta sfumature di grigio!