La sfida tra immagini e parole che il film “Words and Pictures” dal 13 novembre porta sullo schermo, supera la finzione cinematografica e diventa reale. Martedì 11 novembre alle 10,30 all’Apollo Spaziocinema di Milano si incontreranno e si “scontreranno” gli studenti di due scuole italiane che rappresentano la parola e l’immagine.

La Scuola Holden di Torino e la Scuola di Visual Communication dell’Istituto Europeo di Design, si sfideranno usando le loro armi, proponendo propri elaborati e creazioni. Ad arbitrare il match sarà il professore e docente di estetica Stefano Zecchi.

Prima dell’incontro, aperto al pubblico, si potrà assistere alla proiezione della commedia "Words and Pictures", diretto da Fred Schepisi. Il film racconta la sfida tra due insegnanti e i loro studenti. Jack Marcus (Clive Owen) è un docente di scrittura che non pubblica più da anni e che lancia la sfida all’insegnante d’arte, Dina Delsanto (Juliette Binoche), per dimostrare la capacità della scrittura di veicolare messaggi e significati più dell’immagine. La battaglia si preannuncia molto più complessa. Chi vincerà?

E se anche tu vuoi raccogliere la sfida puoi partecipare all’incontro usando gli hashtag #iostoconleparole #iostoconleimmagini.