Ti spiego perché "Cinquanta sfumature di nero" non mi è piaciuto

Il nostro cosmoman ti spiega perché "Cinquanta sfumature di nero" non fa affatto sognare né eccitare la fantasia dell'uomo alfa

Più Popolare

1. Non ha classe, né stile, né eleganza.
 Ci vuole davvero poco, oggi, per far sognare lo spettatore. Cinquanta sfumature di nero si guarda bene dal farlo. Non mostra lusso, eleganza o raffinatezza. Ne parla e basta. Come la sciura Rossi dal parrucchiere. Gli interni sono asettici e impersonali. Vestiti, macchine e gioielli sembrano patacche o imitazioni dei cinesi. Le case sono vuote anche quando sono piene di gente. La festa in maschera somiglia alla festa delle medie arredata da Giggino 'o mariuolo. Il cinema sono immagini in movimento. Non devi parlare di soldi, devi mostrarmeli. E no, non conta cosa mostri, ma COME. C'è più lusso in un fotogramma di High society di Walters o de Il grande Gatsby di Luhrmann che in tutto 50S. 



Advertisement - Continue Reading Below

2. "La parità dei sessi è sbagliata"
. Mi affascina, questo precetto del film. Anastasia Steele non ha nessun merito tranne quello di avere la vagina e la sua unica azione è l'indecisione. Non lotta per niente, non si impegna su niente, non lavora, non fa sacrifici. Ottiene le cose perché sì. In tutto il film, il messaggio è che se vuoi farcela nella vita devi darla a quello giusto, poi che le donne si comprano, poi che se uno cerca di saltarti addosso lo riferisci al tuo uomo che lo farà licenziare. Poi, frignare che non sei un oggetto. Scusa, Anastasia, e io che pensavo.



Più Popolare

3. Non conosce gli uomini
. Christian Gray è il fratello inesperto di Tony Stark. Sul serio, è quel tipo di persona che non piace a nessuno. Non ha un carattere o personalità, non fa scelte, non è combattuto. È un oggetto semovente circondato da cose che non sa godere. Non è manco eccitato da Anastasia, le infligge pratiche sessuali nello stesso modo con cui io apro la casella di posta. Ora facciamo questo. Poi facciamo quello. Contraggo il bicipite. E ora ti parlerò del mio reddito, sono almeno venti secondi che non lo faccio.

4. Non ha un solo momento di tensione. 
Non pretendo di avere il batticuore e un'erezione costante come quando guardo Eyes wide shut di Kubrik. Ma almeno un minimo di sforzo, per fare un film come questo è necessario. Su 50S ogni accenno di tensione viene smorzato sul nascere. È come se un vostro parente venisse a dirvi che ha una brutta malattia e il minuto dopo che è guarito. Va bene, grazie. Emozionante.

5. Grey è sadico come è ricco: a parole. 
A quanto pare, la cosa più dominante e bondage che Christian Grey è in grado di concepire consiste nel praticare cunnilingus ad Anastasia. Sul serio, a ruota continua. Pare Rin tin tin. Ogni tanto la penetra mentre lei ride felice. Ora, io non sono un esperto di pratiche BDSM, ma ho la sensazione non funzioni proprio così.

6. Anche la mediocrità ha un limite
. La mia impressione è che Cinquanta sfumature di nero non rappresenti il desiderio, quanto il desiderio del desiderio. È un disperato inseguimento dell'eccitazione sessuale che non arriva. Tra palline cinesi, cunnilingus e sculaccioni manca il motore centrale, che è il desiderio di una persona per un'altra. È come fare le coccole al cane di porcellana. C'è più verità in un porno che in questo film. E ho detto tutto.

Albus-silente-harry-potter-jude-law
Cinema
CONDIVIDI
Come lo vedi Jude Law nei panni di Silente nel sequel di "Animali Fantastici e dove trovarli"?
Siamo entusiaste, naturalmente!
Cinema
CONDIVIDI
"Aldabra: c'era una volta un'isola": alla scoperta di un paradiso in 3D
In occasione della Giornata della Terra, 18 e 19 aprile esce al cinema "Aldabra: c'era una volta un'isola", un documentario in 3D su una...
Frasi film famosi
Cinema
CONDIVIDI
"Ti amo quando hai freddo e fuori ci sono 30 gradi"
Leggi le 10 frasi più belle tratte dai film che ami
planetarium film trailer
Cinema
CONDIVIDI
"Planetarium", in esclusiva per Cosmo il trailer del film sulle donne inventrici dello spiritismo
Esce il 13 aprile nei cinema e nel cast ci sono Natalie Portman e Lily-Rose Depp
beyoncé nala il re leone
Cinema
CONDIVIDI
Beyoncé + "Il Re Leone"? Potrebbe accadere la magia!
Prova a indovinare per quale ruolo è tra le candidate Queen Bey?
pretty woman
Cinema
CONDIVIDI
Lo sapevi che in origine "Pretty Woman" doveva finire male?
È impossibile immaginare un finale diverso da quello che tutte ancora sogniamo, eppure... Sarebbe stata una vera tragedia!
kardashian cartone animato
Cinema
CONDIVIDI
Quanto scommetti che il cartone animato sulle sorelle Kardashian sarà qualcosa di imperdibile?
Magari sarà come "I Griffin"...
Amy Schumer saluta i fan
Cinema
CONDIVIDI
Amy Schumer non sarà più Barbie, chi prenderà il suo posto?
L'attrice ha rinunciato al ruolo di Barbie e ora si cerca la nuova protagonista
la bella e la bestia citazioni film disney
Cinema
CONDIVIDI
Cosa c'entra "La Bella e La Bestia" con "Tarzan"? Guarda il video Disney che ti fa capire tutto
C'è un collegamento anche tra "Aladdin" e "La Sirenetta"
Cinema
CONDIVIDI
Arriva il trailer ufficiale italiano di Wonder Woman, non puoi perderlo! 💪
È arrivato il trailer ufficiale di Wonder Woman, il film che tutte le donne davvero power stanno aspettando!