L'Estate addosso: il film che ti ricorda i momenti migliori della tua estate

Cosa vuol dire vivere un'estate indimenticabile? Il film L'estate addosso di Gabriele Muccino ti ricorda i momenti che continueranno a emozionarti

Più Popolare

Arriva al cinema il nuovo film di Gabriele Muccino: L'Estate addosso che, naturalmente, ha come colonna sonora l'omonima canzone di Lorenzo Jovanotti, hit dell'estate. 

Marco sta per diplomarsi e la sua vita sta per essere investita da grossi cambiamenti. Ma ad investirlo è prima di tutto un incidente in motorino. I soldi dell'assicurazione gli permettono di partire per una vacanza da sogno a San Francisco. Lì ad aspettarlo ci sono una coppia gay che però, colpo di scena, ospita anche un'altra studentessa italiana: la sua compagna di scuola Maria, detta "la suora". Cosa significa per due ragazzini italiani, immergersi nella città più festaiola e gay-friendly degli Stati Uniti? Significa inevitabilmente aprire i propri orizzonti in un'esperienza così intensa da rimanere per sempre indelebile nella vita di Marco.

Advertisement - Continue Reading Below

Ti è mai capitato di passare delle vacanze estive tanto emozionanti da diventare un periodo indimenticabile della tua vita? Se la risposta è "sì", sai sicuramente cosa si prova a sentirsi totalmente liberi, come i personaggi del film L'Estate addosso.

Rivivi i 5 momenti più intensi della tua estate:

1. Oggi il futuro non ha importanza

La canzone L'Estate addosso di Jovanotti parla del "ricordo di un futuro già vissuto da qualcuno". Ebbene, quando si parte per un viaggio, i dubbi sul futuro, possono aspettare perché ora c'è da pensare all'aereo da prendere, alla corsa alla ricerca di un taxi e all'arrivo all'albergo. Tutto accade qui e ora, rapidamente, in un susseguirsi di novità. A volte c'è un problema ma lo si risolve insieme. Perché oggi siete solo voi, amici che si vogliono bene. Tutto il resto non ha importanza.

Più Popolare

2. Questa sera il cielo è troppo bello per rimanere soli

All'inizio avevi dei dubbi sui tuoi compagni di avventura, come i protagonisti di L'Estate addosso che in principio si guardavano male e non si capivano. Ma, a poco a poco, le tue barriere hanno ceduto, complice un cielo stellato d'agosto: le stelle cadenti vanno cercate in compagni! Così, siete finiti tutti abbracciati. Improvvisamente non avevi più paura e hai sentito una profonda fiducia nei tuoi amici.

3. Non avresti mai pensato di farlo. E invece l'hai fatto

Quando ti ritrovi in un luogo così lontano da dove sei cresciuta, a fare cose che mai ti saresti neanche immaginata di fare, ti sembra di stare sull'orlo di un burrone. Eppure in qualche modo, quasi per magia, riesci ad ambientarti. Alla fine ti senti così a tuo agio da pensare: voglio stare per sempre qui. Marco e Maria, i protagonisti del film, sono cresciuti a Roma e non hanno mai conosciuto una coppia gay. In California, trovano nei loro ospiti dei grandissimi amici e si innamorano del loro mondo.

4. Stavi per andartene... hai fatto bene a rimanere

Un contrattempo, un litigio: arriva sempre un momento in cui l'equilibrio da sogno si spezza. Far vincere le ansie o liberarsene? Tu hai scelto di sentirti libera fino in fondo. A discapito delle insicurezze, sei rimasta. Hai affrontato il problema e l'hai risolto.

5. Un ricordo non finisce mai di emozionare

Ormai sei giunta alla fine della vacanza. Hai imparato molto e hai conosciuto molte persone ma è il momento di tornare a casa. Forse questa esperienza non si ripeterà mai e le persone che hai incontrato svaniranno nel nulla. La ricchezza che ti ha dato entrare a contatto col loro mondo, è qualcosa che ti porterai dentro per sempre.

migliori film comici lista
Cinema
CONDIVIDI
I 10 migliori film comici di sempre da vedere con gli amici
Ecco la lista dei migliori film comici di sempre (anche quelli storici) da vedere con gli amici per un pomeriggio di relax
commedie romantiche
Cinema
CONDIVIDI
Le 10 commedie romantiche e divertenti da vedere con le amiche
Per un pomeriggio di relax
Albus-silente-harry-potter-jude-law
Cinema
CONDIVIDI
Come lo vedi Jude Law nei panni di Silente nel sequel di "Animali Fantastici e dove trovarli"?
Siamo entusiaste, naturalmente!
Cinema
CONDIVIDI
"Aldabra: c'era una volta un'isola": alla scoperta di un paradiso in 3D
In occasione della Giornata della Terra, 18 e 19 aprile esce al cinema "Aldabra: c'era una volta un'isola", un documentario in 3D su una...
Frasi film famosi
Cinema
CONDIVIDI
"Ti amo quando hai freddo e fuori ci sono 30 gradi"
Leggi le 10 frasi più belle tratte dai film che ami
planetarium film trailer
Cinema
CONDIVIDI
"Planetarium", in esclusiva per Cosmo il trailer del film sulle donne inventrici dello spiritismo
Esce il 13 aprile nei cinema e nel cast ci sono Natalie Portman e Lily-Rose Depp
beyoncé nala il re leone
Cinema
CONDIVIDI
Beyoncé + "Il Re Leone"? Potrebbe accadere la magia!
Prova a indovinare per quale ruolo è tra le candidate Queen Bey?
pretty woman
Cinema
CONDIVIDI
Lo sapevi che in origine "Pretty Woman" doveva finire male?
È impossibile immaginare un finale diverso da quello che tutte ancora sogniamo, eppure... Sarebbe stata una vera tragedia!
kardashian cartone animato
Cinema
CONDIVIDI
Quanto scommetti che il cartone animato sulle sorelle Kardashian sarà qualcosa di imperdibile?
Magari sarà come "I Griffin"...
Amy Schumer saluta i fan
Cinema
CONDIVIDI
Amy Schumer non sarà più Barbie, chi prenderà il suo posto?
L'attrice ha rinunciato al ruolo di Barbie e ora si cerca la nuova protagonista