L'Estate addosso: il film che ti ricorda i momenti migliori della tua estate

Cosa vuol dire vivere un'estate indimenticabile? Il film L'estate addosso di Gabriele Muccino ti ricorda i momenti che continueranno a emozionarti

Più Popolare

Arriva al cinema il nuovo film di Gabriele Muccino: L'Estate addosso che, naturalmente, ha come colonna sonora l'omonima canzone di Lorenzo Jovanotti, hit dell'estate. 

Marco sta per diplomarsi e la sua vita sta per essere investita da grossi cambiamenti. Ma ad investirlo è prima di tutto un incidente in motorino. I soldi dell'assicurazione gli permettono di partire per una vacanza da sogno a San Francisco. Lì ad aspettarlo ci sono una coppia gay che però, colpo di scena, ospita anche un'altra studentessa italiana: la sua compagna di scuola Maria, detta "la suora". Cosa significa per due ragazzini italiani, immergersi nella città più festaiola e gay-friendly degli Stati Uniti? Significa inevitabilmente aprire i propri orizzonti in un'esperienza così intensa da rimanere per sempre indelebile nella vita di Marco.

Advertisement - Continue Reading Below

Ti è mai capitato di passare delle vacanze estive tanto emozionanti da diventare un periodo indimenticabile della tua vita? Se la risposta è "sì", sai sicuramente cosa si prova a sentirsi totalmente liberi, come i personaggi del film L'Estate addosso.

Rivivi i 5 momenti più intensi della tua estate:

1. Oggi il futuro non ha importanza

La canzone L'Estate addosso di Jovanotti parla del "ricordo di un futuro già vissuto da qualcuno". Ebbene, quando si parte per un viaggio, i dubbi sul futuro, possono aspettare perché ora c'è da pensare all'aereo da prendere, alla corsa alla ricerca di un taxi e all'arrivo all'albergo. Tutto accade qui e ora, rapidamente, in un susseguirsi di novità. A volte c'è un problema ma lo si risolve insieme. Perché oggi siete solo voi, amici che si vogliono bene. Tutto il resto non ha importanza.

Più Popolare

2. Questa sera il cielo è troppo bello per rimanere soli

All'inizio avevi dei dubbi sui tuoi compagni di avventura, come i protagonisti di L'Estate addosso che in principio si guardavano male e non si capivano. Ma, a poco a poco, le tue barriere hanno ceduto, complice un cielo stellato d'agosto: le stelle cadenti vanno cercate in compagni! Così, siete finiti tutti abbracciati. Improvvisamente non avevi più paura e hai sentito una profonda fiducia nei tuoi amici.

3. Non avresti mai pensato di farlo. E invece l'hai fatto

Quando ti ritrovi in un luogo così lontano da dove sei cresciuta, a fare cose che mai ti saresti neanche immaginata di fare, ti sembra di stare sull'orlo di un burrone. Eppure in qualche modo, quasi per magia, riesci ad ambientarti. Alla fine ti senti così a tuo agio da pensare: voglio stare per sempre qui. Marco e Maria, i protagonisti del film, sono cresciuti a Roma e non hanno mai conosciuto una coppia gay. In California, trovano nei loro ospiti dei grandissimi amici e si innamorano del loro mondo.

4. Stavi per andartene... hai fatto bene a rimanere

Un contrattempo, un litigio: arriva sempre un momento in cui l'equilibrio da sogno si spezza. Far vincere le ansie o liberarsene? Tu hai scelto di sentirti libera fino in fondo. A discapito delle insicurezze, sei rimasta. Hai affrontato il problema e l'hai risolto.

5. Un ricordo non finisce mai di emozionare

Ormai sei giunta alla fine della vacanza. Hai imparato molto e hai conosciuto molte persone ma è il momento di tornare a casa. Forse questa esperienza non si ripeterà mai e le persone che hai incontrato svaniranno nel nulla. La ricchezza che ti ha dato entrare a contatto col loro mondo, è qualcosa che ti porterai dentro per sempre.

Cinema
CONDIVIDI
Passengers, la clip in anteprima del film
Guarda la clip in anteprima esclusiva del film Passengers con Jennifer Lawrence e Chris Pratt, in uscita il 30 dicembre
Cinema
CONDIVIDI
10 film con i gatti da vedere assolutamente
Niente di meglio che mettersi sul divano sotto un plaid e gustarti un film con protagonisti i gatti
Cinema
CONDIVIDI
"La Bella e la Bestia" festeggia 25 anni! 12 cose divertenti che forse non sai
Spoiler: Belle è ispirata a Jo di Piccole Donne
animali fantastici creature magiche
Cinema
CONDIVIDI
Tutte le creature magiche di "Animali fantastici e dove trovarli"
Alcuni li hai già incontrati nella saga di Harry Potter, però non li hai mai visti
The Nightmare Before Christmas cose che non sai
Cinema
CONDIVIDI
14 cose che non sapevi di Nightmare Before Christmas
Hai sempre trovato Jack Skeletron nei panni di Babbo Natale adorabile? Ci sono cose che devi sapere sul film Nightmare Before Christmas
Cinema
CONDIVIDI
Questa sì che è magia! Sono le foto del film Animali Fantastici e dove trovarli
Wow! Guarda le foto incredibili di Animali Fantastici e dove trovarli 😺 il film con Eddie Redmayne, dal 17 novembre al cinema
Scopri i film bellissimi per ragazze da vedere in compagnia delle amiche per una serata tutta al femminile
Cinema
CONDIVIDI
10 film da vedere assolutamente con le amiche
Scopri i film bellissimi per ragazze da vedere in compagnia delle amiche per una serata tutta al femminile
Cinema
CONDIVIDI
La cena di Natale, la clip in anteprima esclusiva
L'ironica commedia con Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti arriva al cinema il 24 novembre
Cinema
CONDIVIDI
Come sono i protagonisti di La Bella e La Bestia nella vita reale
Non siamo contente di dirlo, ma Gaston non è niente male. Quello in carne e ossa, s'intende
Cinema
CONDIVIDI
Il nuovo trailer italiano del film La Bella e la Bestia
Guarda il nuovo trailer italiano del film La Bella e La Bestia, il film Disney più atteso del prossimo anno