L'Estate addosso: il film che ti ricorda i momenti migliori della tua estate

Cosa vuol dire vivere un'estate indimenticabile? Il film L'estate addosso di Gabriele Muccino ti ricorda i momenti che continueranno a emozionarti

Più Popolare

Arriva al cinema il nuovo film di Gabriele Muccino: L'Estate addosso che, naturalmente, ha come colonna sonora l'omonima canzone di Lorenzo Jovanotti, hit dell'estate. 

Marco sta per diplomarsi e la sua vita sta per essere investita da grossi cambiamenti. Ma ad investirlo è prima di tutto un incidente in motorino. I soldi dell'assicurazione gli permettono di partire per una vacanza da sogno a San Francisco. Lì ad aspettarlo ci sono una coppia gay che però, colpo di scena, ospita anche un'altra studentessa italiana: la sua compagna di scuola Maria, detta "la suora". Cosa significa per due ragazzini italiani, immergersi nella città più festaiola e gay-friendly degli Stati Uniti? Significa inevitabilmente aprire i propri orizzonti in un'esperienza così intensa da rimanere per sempre indelebile nella vita di Marco.

Advertisement - Continue Reading Below

Ti è mai capitato di passare delle vacanze estive tanto emozionanti da diventare un periodo indimenticabile della tua vita? Se la risposta è "sì", sai sicuramente cosa si prova a sentirsi totalmente liberi, come i personaggi del film L'Estate addosso.

Rivivi i 5 momenti più intensi della tua estate:

1. Oggi il futuro non ha importanza

La canzone L'Estate addosso di Jovanotti parla del "ricordo di un futuro già vissuto da qualcuno". Ebbene, quando si parte per un viaggio, i dubbi sul futuro, possono aspettare perché ora c'è da pensare all'aereo da prendere, alla corsa alla ricerca di un taxi e all'arrivo all'albergo. Tutto accade qui e ora, rapidamente, in un susseguirsi di novità. A volte c'è un problema ma lo si risolve insieme. Perché oggi siete solo voi, amici che si vogliono bene. Tutto il resto non ha importanza.

Più Popolare

2. Questa sera il cielo è troppo bello per rimanere soli

All'inizio avevi dei dubbi sui tuoi compagni di avventura, come i protagonisti di L'Estate addosso che in principio si guardavano male e non si capivano. Ma, a poco a poco, le tue barriere hanno ceduto, complice un cielo stellato d'agosto: le stelle cadenti vanno cercate in compagni! Così, siete finiti tutti abbracciati. Improvvisamente non avevi più paura e hai sentito una profonda fiducia nei tuoi amici.

3. Non avresti mai pensato di farlo. E invece l'hai fatto

Quando ti ritrovi in un luogo così lontano da dove sei cresciuta, a fare cose che mai ti saresti neanche immaginata di fare, ti sembra di stare sull'orlo di un burrone. Eppure in qualche modo, quasi per magia, riesci ad ambientarti. Alla fine ti senti così a tuo agio da pensare: voglio stare per sempre qui. Marco e Maria, i protagonisti del film, sono cresciuti a Roma e non hanno mai conosciuto una coppia gay. In California, trovano nei loro ospiti dei grandissimi amici e si innamorano del loro mondo.

4. Stavi per andartene... hai fatto bene a rimanere

Un contrattempo, un litigio: arriva sempre un momento in cui l'equilibrio da sogno si spezza. Far vincere le ansie o liberarsene? Tu hai scelto di sentirti libera fino in fondo. A discapito delle insicurezze, sei rimasta. Hai affrontato il problema e l'hai risolto.

5. Un ricordo non finisce mai di emozionare

Ormai sei giunta alla fine della vacanza. Hai imparato molto e hai conosciuto molte persone ma è il momento di tornare a casa. Forse questa esperienza non si ripeterà mai e le persone che hai incontrato svaniranno nel nulla. La ricchezza che ti ha dato entrare a contatto col loro mondo, è qualcosa che ti porterai dentro per sempre.

Pretty Woman
Cinema
CONDIVIDI
Quiz: 10 domande difficili su Pretty Woman
Pretty Woman è il tuo film preferito di sempre? L'hai visto e rivisto almeno un centinaio di volte? Prova a rispondere a queste 10...
pretty woman
Cinema
CONDIVIDI
19 cose che non hai mai saputo su Pretty Woman
Sì, Vivian è una principessa Disney. E poi ci sono altri dettagli che non hai mai saputo su Pretty Woman
Cinema
CONDIVIDI
Le 8 migliori esperienze alternative di cinema che ti fanno dimenticare il tuo divano
Cominciamo subito: puoi guardare un film da una vasca idromassaggio o mentre galleggi sulle acque di un oceano
film disney 2019
Cinema
CONDIVIDI
Qui ci sono i film Disney che usciranno entro il 2019
Cominciamo subito con qualche spoiler: i live-action di "La carica dei 101" e il ritorno di Mary Poppins
Cinema
CONDIVIDI
Ascolta la bellissima voce di Emma Watson che canta nel trailer del film La Bella e la Bestia
È semplicemente meravigliosa! E non vediamo l'ora di vederla al cinema
golden globe 2017 emma stone
Cinema
CONDIVIDI
Golden Globe 2017: tutti i vincitori
Speravi che "Stranger Things" vincesse qualche premio? È ora di sapere la verità, tutta la verità
golden globe 2017 nomination
Cinema
CONDIVIDI
Golden Globe 2017: tutte le nomination
C'è Jimmy Fallon come presentatore e un sacco di serie tv che hai amato nel 2016 tra le nomination per i premi
Cinema
CONDIVIDI
Michael Fassbender in una clip in anteprima esclusiva del film Assassin's Creed
Come resistere al fascino di Michael Fassbender? Guarda la clip del film Assassin's Creed in anteprima esclusiva per Cosmopolitan
arriva unto e bisunto il film sulla storia vera di chef rubio
Cinema
CONDIVIDI
Unto e bisunto: arriva il film sulla storia di Chef Rubio
Arriva il film sulla storia di Chef Rubio, ovvero il cuoco più sexy della televisione
Cinema
CONDIVIDI
Tutte le volte in cui Zac Efron si è tolto la maglietta nel trailer di Baywatch
Se lo vedessi senza maglia dal vivo saresti così distratta che rischieresti di annegare