1. Pretty Woman in realtà è un film Disney. Strano (il riferimento era a Cenerentola, ovvio).

2. Inizialmente si doveva intitolare 3000 dollari. Era per l'accordo in denaro che avevano stabilito Edward e Vivian.

3. Sandra Bullock, Meg Ryan, Madonna, Kristin Davis, Sarah Jessica Parker e Drew Barrymore erano state valutate per il ruolo di Vivian.

4. Il famoso manifesto di Julia Roberts in realtà ritrae la testa di Julia Roberts sul corpo di qualcun'altra, per l'esattezza Shelley Michelle. E i capelli di Richard Gere erano ancora neri, mentre nel film sono grigi.

Leg, High heels, Black hair, Knee, Thigh, Advertising, Waist, Fashion model, Poster, Model, pinterest

5. All'inizio doveva essere un film drammatico sulla prostituzione a Los Angeles e Vivian doveva essere una tossicodipendente. Il ruolo prevedeva anche che rimanesse fuori dal giro della cocaina per una settimana e il film sarebbe finito con Edward che gettava fuori dalla macchina Vivian e Vivian che prendeva l'autobus per andare a spendere tutti i soldi che aveva guadagnato a Disneyland.

6. Pretty Woman è stato il primo film di Hank Azaria. Poi ha deciso di diventare lo scienziato fidanzato con Phoebe di Friends.

7. Puoi fare anche tu come Vivian in Pretty Woman e goderti un'esperienza di soggiorno al The Beverly Wilshire. Bastano solo 100 mila dollari.

8. La scena in cui Edward mostra la collana a Vivian e poi chiude improvvisamente la scatola è stata improvvisata.

youtubeView full post on Youtube

9. Oh, e la collana era davvero molto costosa. È stata portata sul set da una guardia armata.

10. L'abito rosso di Vivian che ha fatto la storia doveva essere nero. Tutti lo volevano nero, ma la costumista Marilyn Vance sapeva fin dal primo istante che sarebbe dovuto essere rosso. Dopo molte battaglie, tre diverse creazioni, molti scatti di prova, ha vinto il vestito rosso.

11. L'opera che vanno vedere è La Traviata. Praticamente la storia di una prostituta che si innamora di un uomo ricco. Ma dai!

Clothing, Dress shirt, Collar, Trousers, Coat, Dress, Shirt, Outerwear, Formal wear, Strapless dress, pinterest

12. Secondo alcune fonti John Travolta avrebbe fatto il provino per la parte di Edward mentre, si dice, Sylvester Stallone avrebbe rifiutato la parte. Sono stati valutati anche Christopher Reeve, Denzel Washington e Daniel Day-Lewis .

13. Richard Gere all'inizio, quando ha letto la sceneggiatura, pensava che il suo personaggio fosse noioso e ha detto: «Come potevo saperlo? Lo script era semplice e banale e quando si arrivava alle mie battute sembrava che fossero un vestito facile da indossare. Ecco, una tuta per la precisione».

14. I tagli delle scene sono molto divertenti e c'è un momento in cui Julia e Richard fanno il karaoke.

15. Per far ridere Julia Roberts mentre guarda il film in bianco e nero (proprio prima che faccia un p**** a Edward), il regista ha dovuto farle il solletico sotto i piedi.

16. Alla critica sulla glorificazione della prostituzione, Julia Roberts ha dichiarato al Guardian: «Che cosa ci dobbiamo fare?! Non si può piacere a tutti. Il film è una fiaba moderna. Abbiamo fatto tutto, anche mettere una scarpina di vetro. E poi per 3000 dollari per l'intero weekend Richard Gere ha fatto un affare».

17. Julia Roberts era così nervosa per le scene di sesso che una piccola vena le è spuntata sulla fronte e Richard Gere e il regista hanno dovuto massaggiarla per tranquillizzarla. So sexy!

Lip, Cheek, Brown, Fun, Skin, Chin, Forehead, Eyebrow, Photograph, Facial expression, pinterest

18. Richard Gere sta davvero suonando nella scena del pianoforte e quel pezzo l'ha composto lui.

19. Sono state cancellate delle scene meravigliose. Queste: Vivian che mette il ketchup sulla bistecca di un ristorante di lusso, una romantica passeggiata a cavallo al tramonto e un'intera scena in cui Edward combatte con una banda che sta cercando di prendere i soldi della droga di Vivian.

Sai proprio tutto di Pretty Woman? Fai il nostro test:

Quiz: 10 domande difficili su Pretty Woman

DaCosmopolitan UK