L'8 ottobre arriva al cinema Poli Opposti di Max Croci. Stefano (Luca Argentero) è un terapista di coppia, un tipo tranquillo, mentre Claudia (Sarah Felberbaum) è un'acida avvocato divorzista. Si sa che due poli opposti si attraggono ma ci sono cose che neanche la chimica può prevedere. Cosa succede se si mettono in mezzo un fratello impiccione (Giampaolo Morelli), un'agguerrita rivale in amore (Grazia Schiavo) ma soprattutto il figlio di Claudia (Riccardo Russo), un ragazzino sempre pronto a mettersi nei guai?

  1. Luca Argentero in Poli Opposti è un romantico dandy col mocassino in pendant con la giacca. È sensibile, educato, sa a memoria citazioni filosofiche, regala giganteschi mazzi di rose, porta la sua bella a cavallo in riva al mare... ma ha anche un pizzico di mistero che lo salva dall'abbinarsi allo zerbino di casa.
  2. Claudia sfoggia outfit autunnali pronti per essere fotografati mentalmente e copiati. Una donna al top della sua carriera, soprattutto se è naturalmente bella come Sarah Felberbaum, non ha bisogno di maschere, può farsi apprezzare per quello che è.
  3. Luca il figlio di Claudia è l'adorabile versione italiana del protagonista di About a Boy. È cicciotto e viene preso in giro dai compagni di classe ma ha uno stile tutto suo: indossa magliettone da basket e si atteggia da piccolo fotografo, munito di polaroid. Ce la farà a conquistare la ragazzina che gli piace? Sicuramente il piccolo Riccardo Russo è un bravo attore.
  4. Poli opposti è un film molto british. Se sei stufa di andare a vedere film italiani fatti con lo stampino, puoi trovare in Poli Opposti una piacevole alternativa: la fotografia fa molto spot pubblicitario, il ritmo è veloce e l'atmosfera romantica non si abbassa mai a battute volgari. Più che una commedia italiana, ricorda più una commedia inglese, come Love Actually o Il Diario di Bridget Jones.
  5. Scegli questo film per un primo appuntamento. Sei stufa di delusioni amorose e hai paura di rimetterti in gioco? Questo film parla proprio di due persone che hanno smesso di credere nell'amore ma, quando meno se lo aspettano, scoprono di essersi innamorate. È perfetto per passare una serata piacevole con una persona che trovi interessante ma con cui ancora non hai spezzato il ghiaccio.

Guarda anche:

Poli Opposti: il backstage del film con Luca Argentero