Non ho mai letto Cinquanta sfumature di grigio, salvo un paragrafo mentre ero una libreria. E questo è successo solo perché volevo riderci sopra con un amico. So 3 cose di questo libro: in origine era nato come una serie di fan fiction di Twilight, parla soprattutto di sesso e, a un certo punto, il personaggio principale si affeziona a un dildo anale.

Vai allo speciale su Cinquanta sfumature di grigio!

Con queste cose che condiscono la trama del romanzo, ecco l'idea che mi sono fatto della storia.

1. Il personaggio principale è probabilmente un libraio

Se non è un libraio, fa sicuramente un lavoro che è uno stereotipo trito e noioso. Da questo romanzo mi aspetto un simbolismo spinto e uno sviluppo limitato de personaggi. Penso già da ora che la scommessa sia vinta.

2. Christian Grey (sono abbastanza sicuro che sia il suo nome) o acquista la sua libreria o fa qualcosa di simile perché è ricco sfondato

Qualche volta incappa casualmente nella protagonista femminile, perché viene invitata a qualche serata divertente da un collega o un amico che ha un debole per lei, ma i cui sentimenti non sono ricambiati. In questo modo si incontrano. Non so esattamente cosa lei faccia intendere, ma sicuramente il libraio esordisce con un «Oh, perché mai dovresti avere qualche interesse per me? Sono un uomo così semplice e senza pretese».

3. Christian Grey la spoglia con gli occhi

I suoi occhi sono probabilmente descritti come pieni di desiderio. A un certo punto uno morde le labbra all'altro. O forse si mordono le labbra contemporaneamente.

4. Ritornano sempre in un posto, e quel posto è quello dove cominciò la storia del dildo anale

Fanno sesso abbastanza perverso, che potrebbe essere considerato selvaggio dal club del libro che ha fondato poco tempo fa tua zia, quella da sempre appassionata di Harmony. Rimane comunque difficile pensare che sia davvero animalesco se prima di questo libro non hai mai letto qualcosa in cui si citava la parola "pene". Qui c'è anche un florilegio di sinonimi per la parola pene: virilità, sesso ecc. ecc..

5. Lui non la chiama per alcuni giorni

Lei non può smettere di pensare a lui. Probabilmente perché è stato il primo uomo a sculacciarla. Forse ci sono un paio di sequenze di fantasie e sogni erotici. Il personaggio principale è, in pratica, in costante stato di eccitazione.

6. Alla fine lui la chiama e lei ne rimane sconvolta

Descrive la sua voce come calda sensuale e dice che al solo sentirla si eccita tutta. Decidono di vedersi subito e fanno sesso, ma questa volta usano le manette e davanti a lei si apre un universo di piacere che non ha mai scoperto prima di allora.

7. Oh, aspetta. Sono abbastanza sicuro che lei si dia al sesso orale nella vasca da bagno

Che non deve essere proprio una situazione confortevole.

8. Lui è fondamentalmente sociopatico, ma un sociopatico sexy che non ha caratteristiche negative (eccetto essere sociopatico)

Il libraio è davvero ammirevole nel modo in cui prende il controllo della situazione, ma è anche apprezzabile perché è molto ricco e possiede una stanza per il sesso davvero elegante. La maggior parte dei ragazzi magari ha una stanza per il sesso, ma è ricavata dallo scantinato di casa e lì hanno messo fruste e manette. Il protagonista invece è talmente ricco che ha una stanza che sembra una reggia e non passa neanche per un serial killer.

9. Si compra un elicottero con il monogramma

Probabilmente fa anche qualche gesto travolgente e costoso, ma lei le dice «Non mi compri con il denaro. A me interessa creare rapporti profondi tra individui». E lui per tutta risposta «Insegnami ad amare».

10. Lui le rivela un segreto inconfessabile

Lui è davvero bello e molto ricco, ma in segreto è anche un uomo triste e disperato. In un momento di intimità le confessa di quella volta in cui i suoi genitori gli hanno urlato contro, o una cosa del genere. Un evento davvero traumatico.

11. Lei gli dà quella stabilità emotiva che lui non sapeva di volere prima di incontrarla

È in grado di farlo sentire sicuro, stabile e, inoltre, lo soddisfa sessualmente. «Nessuna donna che ho incontrato nella mia vita è riuscita ad arrivarmi così in profondità, ed essere anche leggermente perversa». Sono perfetti l'una per l'altro.

12. Si scontrano perché lui si sente troppo vulnerabile ed emotivamente esposto

Così rompe con lei perché non è abituato a provare questi sentimenti. Smette di vederla perché la ama troppo.

13. Lui capisce di amarla e realizza che la sensazione dell'innamoramento è piacevole quasi quanto frustarsi a vicenda

Probabilmente lei dice qualcosa di davvero barboso come: «Sai cosa c'è di davvero perverso? Amarsi?».

14. Si sposano? Davvero non so cosa possa succedere a questo punto

Lei, forse, indossa un abito da sposa in pelle e tutti gli ospiti sono come "Accidenti! Ricordate quando voleva essere solo una tranquilla libraia. È cambiata così tanto dall'inizio di questo libro quando la conobbi". Come si fa a finire un film che parla soltanto di due personaggi che fanno sesso? O si sposano, o la storia vira da qualche altra parte o uno dei due muore, ma visto che ci sono altri due libri, le prime due possibilità bisogna escluderle. Forse il libro finisce con lui che la invita a lasciare il lavoro e fare il giro del mondo insieme. Poi tutta questa storia è raccontata nel secondo libro. E il terzo libro è sui vampiri e sulla lotta che si scatena. Come si fa a trascinare tutta questa cosa per tre libri?

Via Cosmopolitan.co.uk

Leggi anche:

14 cose che un uomo che non ha mai letto Cinquanta sfumature di grigio pensa che accadano nel film

13 cose che non hanno senso in Cinquanta sfumature di grigio

Cinquanta sfumature di grigio: Dakota Johnson ci svela tutti i segreti in anteprima!

Cinquanta sfumature di grigio: 7 dritte che abbiamo imparato da Anastasia (e 1 da Christian Grey)

Luke Grimes il fratello sexy di Christian Grey

Cinquanta sfumature di grigio, la Cosmo recensione

Cinquanta sfumature di grigio: la clip in anteprima esclusiva per Cosmo