Jamie Dornan non era la prima scelta per Christian Grey. All'inizio il candidato era Charlie Hunnam. Jamie non era neanche la scelta ideale per molte fan che speravano in altri: Ian Somerhalder, Matt Bomer, Robert Pattinson. Tuttavia il verdetto è giunto, il trailer è stato lanciato in orbita e Jamie Dornan è ufficialmente il primo Christian Grey.

Ora, in attesa del film, proviamo a conoscerlo prima di entrare nella Sala Rossa. Qui ti facciamo una breve lista dei compiti da fare a casa per familiarizzare con Jamie Dornan prima del grande giorno.

1. Dai uno sguardo al suo Golden Torso (Pettorali d'Oro) che, con il servizio su GQ, lo ha reso celebre

Lo sapevi che il suo soprannome era Golden Torso? Proprio così. Jamie Dornan sostiene che questo nomignolo gli sia stato affibbiato dall'editor di GQ dopo che aveva posato con quei suoi bei pettorali e Kate Bosworth nel 2006. Nello stesso periodo il New York Times ha utilizzato il termine Golden Torso per definirlo proprio nel titolo di un articolo che parlava della sua storia. Comunque sia, pensa alle immagini. Santo cielo: le immagini! Guardale e contempla.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

2. Guarda Maria Antonietta

A parte il fatto che è un buon film con una bella colonna sonora, è anche la prima volta che Jamie Dornan appare sul grande schermo. Interpreta Axel Fersen, l'uomo misterioso che anima la vita sessuale di Maria Antonietta per compensare le défaillance del marito, il re Luigi XVI. Come fa ad apparire così bello anche con questo cappello a tre punte?! Potrebbe sembrare un menestrello e invece...

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

3. Ascolta alcune canzoni soul che ha fatto con la sua ex band, i Sons of Jim

La cosa migliore è metterli nella playlist di un dj per un matrimonio sull'erba che promette momenti eccentrici.

4. Controlla attentamente qualsiasi intervista che non sia stata doppiata e ti permetta di sentire la sua voce naturale

Jamie Dornan è irlandese. In effetti è difficile notarlo perché nel trailer originale di Cinquanta sfumature di grigio praticamente non parla. Ma credetemi: il caldo accento irlandese gli fa solo guadagnare punti.

youtubeView full post on Youtube

5. Programma una maratona della serie tv Once Upon a Time

Sì, è vero, sembra stupido, ma a tratti è anche sorprendente. Jamie - SPOILER ALERT - è stato ucciso tragicamente troppo presto, ma ha usato bene il tempo a disposizione aggirandosi con una giacca di pelle tutta spiegazzata che sembra uscita da un'inferno di fiamme. Se non fosse morto così, all'improvviso, potrebbe ancora essere con Emma Swan nel bosco.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

6. Guarda The Fall subito dopo

Ok, la dico tutta, non ho mai questo questo film. Ma internet, e mi fido, sostiene che si tratti di un thriller su un serial killer (proprio Jamie!) inseguito dalla detective Gillian Anderson (aka Dana Scully). Questa donna non fa cose trash, se è stato approvato da lei, va bene sicuramente.

7. Leggi la sua storia di copertina per Interview

Pur avendo alle spalle una carriera di 10 anni ormai, Jamie Dornan non è mai salito alle cronache. Questo cambierà con Cinquanta sfumature di grigio, ma prima di questo storico momento leggi la sua intervista. Scoprirai qualcosa sulla sua famiglia, su sua moglie, sui figli e su di lui in una vasca da bagno quasi completamente nudo.

8. Guarda questo video e impara a camminare in modo sensuale

È così sexy! Strano, ma sexy. Se ti saltasse addosso in quel momento ti innamoreresti al volo, o no?

9. Sogna a occhi di andare a giocare a golf con lui

Nella maggior parte dei casi andare giocare a golf con uno sconosciuto non è l'attività più stimolante. Ma quando Jamie Dornan gioca a golf è l'uomo più sexy del mondo. Si prega di esaminare bene le foto.

10. Guarda questa foto

Fissalo negli occhi. Lascia che le sue pupille leniscano il tuo dolore. Tieni lo sguardo fisso. Problemi? Quali problemi? Non ho mai avuto problemi.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Via Cosmopolitan.com