1. Quando incontra Mark Darcy per la prima volta e lo stigmatizza.

Solo perché è costretto a indossare un ridicolo maglione di Natale. A Natale.

2. Quando si comporta come la peggior scema che sia mai esistita e sembra pensare che l'intero mondo fuori da Londra è come nel Medioevo

Per esempio quando Mark le chiede cosa ha intenzione di fare per Capodanno e se abbia progettato di passarlo con la famiglia. «Oh no! Ero a una festa a Londra ieri notte. E così oggi ho davvero un terribile hangover». Eddai!

3. Quando si lagna su come la sua "migliore amica" Jude trascorre la maggior parte del tempo nel bagno delle signore a piangere per quell'idiota del suo fidanzato

Stai scrivendo un intero diario sui tuoi fidanzati idioti, cara la mia Bridget.

4. Quando si aggira per l'ufficio con un top completamente trasparente e il reggiseno in vista

Un solo, grande, enorme NO.

5. Quando è generalmente impedita sul lavoro.

Non sa quasi nulla dell'azienda per cui lavora, si veste in modo improbabile e inadatto, fa telefonate personali, maltratta tutti i suoi colleghi (anche se loro sono molto gentili con lei), va a letto con il capo e ha successo nel suo nuovo lavoro solo grazie all'aiuto di Mark Darcy.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

6. Quando definisce sua mamma "volgare" e si comporta come se lei fosse un tipo strano che non merita il suo tempo e la sua attenzione

Senza una ragione apparente. Certo, una madre può essere irritante a volte, ma non merita di essere trattata come uno strano incrocio tra un fastidioso bambino e una vecchia e petulante zia.

7. Quando va a casa dei suoi genitori e si accorge che il padre sguazza tra i resti di un matrimonio alla deriva

Mentre il padre le confessa come si sente a terra, Brigdet, insensibile, sposta la conversazione su se stessa e rivela di avere un fidanzato invece di offrire il suo supporto morale.

8. Quando lascia entrare Daniel nel suo appartamento proprio dopo che Mark le ha detto che lei è perfetta e l'ha aiutata a cucinare la cena per i suoi amici ed è stato, in generale, adorabile

E poi li lascia fare a botte senza nemmeno intervenire.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

9. Quando i suoi amici le regalano un viaggio per Parigi e lei preferisce stare con il suo nuovo "amico", facendo perdere potenzialmente un sacco di soldi agli amici

Ma, del resto, non lo avrebbe saputo perché non si sarebbe neanche degnata di chiedere quanto avessero speso.

10. Quando scrive sul suo diario che Mark Darcy è "un idiota", "spero che muoia per un attacco di cuore" e "non c'è da meravigliarsi se la moglie, intelligente, lo ha mollato"

Davvero, COSA?! Lui l'avrebbe dovuta lasciare su due piedi invece di andarle a comprare un diario nuovo. SEI TROPPO BUONO PER LEI, MARK!

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

11. Quando lei sembra davvero irritata perché Mark piega i pantaloncini

Nonostante il fatto che prima avesse un sacco di biancheria sporca sparsa per l'appartamento tanto da ritrovarsi con un paio di mutandine usate in faccia.

12. Quando non riesce a dare fiducia a Mark e si convince, in modo ossessionato, che lui la prenda in giro insieme alla sua collega Rebecca.

Questo solo perché qualche volte ci scambia qualche parola gentile

13. Quando dice: «Amici, trascorrono anni a trovarti il fidanzato, ma quando ne trovi uno, ti dicono di scaricarlo».

Tutto questo perché non fai altro che lamentarti di non essere più single, che il tuo fantastico fidanzato non è perfetto al 100% e che pensi che possa fingere con te.

14. Quando insulta TUTTI i colleghi di lavoro di Mark e lo chiama "imbecille arrogante" per non essersi unito e se ne va

Ma non prima di essersi infuriata perché lui non gli ha proposto di sposarla dopo otto settimane che uscivano insieme, come lei sognava.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

15. Quando diventa così paranoica e frustrata per non essersi ancora sposata ed aver avuto figli, tanto da scaricare Mark

«Guardi tutti dall'alto verso il basso e non sei in grado di far nulla di spontaneo o affettuoso». Ehm, a parte quella volta che ti ha detto che eri perfetta, ti ha comprato un diario nuovo dopo che eri stata una totale carogna con lui e ti ha aiutato a ottenere un'intervista che ha lanciato la tua carriera, giusto?

16. Quando sarebbe andata a letto con Daniel senza nessuna remora (se non fosse che le sembrava di fare la prostituta)

Mettendo, così, fine alla relazione con l'uomo che aveva appena scaricato perché non voleva sposarla.

17. Quando deride il regalo che Jed ha dato a Shazza, nonostante lei ami sempre i gesti romantici

Certo, s'è scoperto che era pieno di droga e l'ha fatta finire in prigione, ma lei questo non lo sapeva in quel momento ed è l'ennesima volta in cui si prende gioco degli amici che pure la sostengono sempre.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

18. Quando ascolta le storie di violenza subite dalle sue compagne di cella thailandesi e poi riprende a parlare dei suoi problemi

Ma lei regala alle sue compagne dei reggiseni (invece di aiuto legale), quindi è tutto bene quello che finisce bene, giusto?

19. Passa mesi a sperare che Mark la sposi e poi, quando si presenta il momento giusto, lei esclama: "Fino a quando non è 'Vuoi sposarmi?'". PERCHÉ?

Fai il test:

Quale eroina letteraria sei?

Via Cosmopolitan.co.uk