Non sai cosa fare sabato sera 8 ottobre? Te lo diciamo noi: accendi la tv e goditi su RaiUno uno degli show evento più imperdibili di tutta la stagione televisiva: Roberto Bolle – La Mia Danza Libera. Sì, hai capito bene, l'étoile del Teatro alla Scala di Milano, il principal dancer dell'American Ballet Theatre di New York sabato sarà in tv, in prima serata con un show disegnato apposta su di lui. E non mancheranno al suo fianco attori, cantanti e ballerini internazionali come Virginia Raffaele, Jovanotti e Misty Copeland. Roberto Bolle non ha solo bellezza e talento, ha qualcosa che lo rende speciale, come se provenisse da un altro pianeta. E ti spieghiamo perché.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

È una scultura ma non è di marmo. Se la tua insegnate di storia dell'arte ti avesse fatto vedere una foto di Roberto Bolle in tensione mentre spiegava quali sono i canoni della bellezza classica, non solo avresti capito la lezione ma avresti persino sfidato il Bernini col suo ideale di bellezza.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Lui non cammina, non danza, fluttua nell'aere. Hai mai visto un uomo alto 1,87 muoversi con la sua leggerezza? No. Per forza, lui non è un comune mortale.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

È riuscito a portare la danza praticamente ovunque, soprattutto nei nostri cuori che di danza ne sapremo anche poco, ma di emozioni non ne abbiamo mai abbastanza. E quando balla, dal teatro di New York all'Arena di Verona, gli spazi non hanno più confini e ti sembra di navigare insieme a lui in un no luogo, che potrebbe essere la tua stanza o l'intero universo.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

È ipnotico. Hai presente quando guardi negli occhi un extraterrestre? E non riesci più a distogliere lo sguardo? Bene, a me è successo con Roberto Bolle quando l'ho visto al teatro La Scala di Milano nei panni del principe in Cinderella. Impossibile distogliere lo sguardo dai suoi movimenti. È così ammaliante che pietrifica ogni tuo muscolo, tranne gli occhi. E potrebbe pure scapparti una lacrima di commozione.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

♥ Non è snob, balla con tutti e non se la tira neanche un po'. I belli come lui (ma nessuno arriva ad essere bello come lui) peccano spesso di vanità: lui no. Nello show balla con Jovanotti, scherza con Virginia Raffaele e ha persino portato su una spalla Luciana Littizzetto vestita col tutù (a Che fuori tempo che fa). Il che vuol dire che abbiamo tutte speranza di ballare con lui se solo avessimo la possibilità di incontrarlo in disco.