Apple ha sulla rampa di lancio il nuovo iPhone8 e intanto, giusto per trovare un modo per ammazzare meglio l'attesa, ha messo in campo anche gli Animoji, di cui non aveva mai parlato e che arrivano con l'aggiornamento iOS11.

La cosa è molto interessante e vale subito la pena interessarsi dei nuovi arrivati, anche se non sono molte le notizie ufficiali.

Siamo all'evoluzione non solo degli emoji, quelli di cui non riesci a fare a meno e che il MoMa ha introdotto come pezzo da museo, ma anche degli emoji 3D. Non si tratta, infatti, solo di una semplice animazione: gli Animoji, infatti, si muovono legandosi ai tuoi stati d'animo.

Funzionano così: in base al tuo tono della voce e alle tue espressioni facciali si creeranno delle faccine adatte a comunicare tutto quello che ti sta passando per la testa. Apple, secondo le ultime indiscrezioni in ambito tecnologico, utilizzerà l'hardware di scansione del viso del nuovo modello di iPhone e ci abbinerà gli emoji più popolari da utilizzare su iMessage.

Siamo ancora nel campo delle ipotesi, ma è probabile che queste non possano essere create su device precedenti e su questi possano essere solo visualizzate e riprodotte.

Se le voci fossero vere, preparati a mettere la tua faccia in questi emoji.

Ci saranno il robot, il cagnolino, il gattino e la scimmia:

xView full post on X

E probabilmente anche la pooh e l'unicorno:

Questa, infine, è una delle ultime liste probabili di Animoji:

Nel caso in cui, invece, ancora non ti sentissi pronta al grande passo dell'animazione, sappi che stanno per arrivare nuovi emoji. Secondo quanto dice Emojipedia, sono già pronti per i nuovi aggiornamenti una zebra, un T-Rex, un ragazzo zombie e una ragazza zombie (con tempismo perfetto per Halloween) e un genio, come quello della lampada di Aladdin.

Comunque sia per avere la certezza su tutto dovremo aspettare l'aggiornamento.