Sono passati quasi due settimane da quando Chester Bennington, il cantante dei Linkin Park si è suicidato, e la sua morte ha generato tributi da tutto il mondo della musica. Durante un concerto al MetLife Stadium di East Rutherford, nel New Jersey, il frontman di Coldplay Chris Martin ha eseguito un'emozionante cover di "Crawling" in onore dell'artista scomparso.

«Di tanto in tanto, ci piace fare la cover di una canzone» ha detto Martin, al NorthJersey.com. «La faremo subito, spero che sia OK. Non potrà sembrare eccezionale, ma è fatta in buona fede. Questo è per quando ci manca qualcuno, e questo è per tutta la nostra comunità di musicisti».

Martin ha bevuto un bicchiere d'acqua prima di iniziare, e ha detto per rispetto nei confronti di Bennington: «Lo so che questo probabilmente finirà su YouTube, quindi devo farlo bene e voglio farlo con rispetto».

La sua versione di "Crawling" sembrava più simile ai Coldplay che ai Linkin Park, ma era toccante, commovente e triste, e ha sicuramente mostrato il rispetto che intendeva verso il cantante scomparso. Inoltre, il semplice accompagnamento di pianoforte ha contribuito a evidenziare i testi di Bennington e il dolore che riflettono. Il membro della band di Bennington, Mike Shinoda, ha scritto su Instagram: "Grazie Coldplay è stato bello".

DaCosmopolitan US