La Notte di San Lorenzo è una serata magica che fa nascere tanti amori, è la notte delle stelle cadenti, il 10 agosto, il giorno in cui si guardano le stelle ed è possibile esprimere un desiderio, andiamo a vedere i dieci aforismi sulle stelle cadenti più belli di sempre.

1. Sono tante le frasi dolci per la notte di San Lorenzo, una delle più belle è stata scritta da William Shakespeare che scrisse: «Dubita che le stelle siano fuoco, dubita che il sole si muova, dubita che la verità sia mentitrice, ma non dubitare mai del mio amore». Una frase capace di scaldare anche i cuori più aridi e che senz'altro vi garantirà un certo successo nella vostra notte d'amore.

2. Un'altra frase meravigliosa da dire la notte di San Lorenzo è stata scritta da Antonie de Saint-Exupery: «Mi domando se le stelle sono illuminate perché ognuno possa un giorno trovare la sua», una frase molto profonda che dimostra come le stelle possano essere non soltanto un simbolo d'amore, ma anche una guida per il nostro destino.

3. Altra frase fantastica che farebbe innamorare qualsiasi donna sotto le stelle è: «Non piangere quando tramonta il sole, le lacrime ti impedirebbero di vedere le stelle», di Tagore, un aforisma sull'ottimismo, dove l'ottimismo porterà all'amore.

4. Una frase molto filosofica, ma che potrebbe risultare più adatta, soprattutto tra gli amori più galeotti è: «Il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me», scritta dal grande Immanuel Kant dove le stelle non sono protagoniste dell'aforisma, ma fanno da trascendentale contorno, questa può essere considerata una delle belle frasi sulla notte stellata.

5. Una frase anonima, ma ugualmente pregna di significato da dire nella notte di San Lorenzo: «È opinione largamente diffusa che nel momento in cui una persona guarda le stelle è come se volesse ritrovare il proprio essere disperso nell'infinito universo».

6. E ancora, come non citare Nietszche quando proferì: «Bisogna avere in sé il caos per partorire una stella che danzi», una frase meravigliosa che se detta nella notte di San Lorenzo acquisirà un fascino ancora più grande.

7. Anche il grande poeta Giovanni Pascoli ha voluto esprimersi circa questa magnifica serata: «San Lorenzo, io lo so perché tanto di stelle per l'aria tranquilla arde e cade, perché si gran pianto nel concavo cielo sfavilla», tutta la delicatezza dello scrittore racchiusa in pochi versi di magia: anche le donne più restie cadranno ai vostri piedi al suono di queste parole.

8. Proseguiamo con altre bellissime frasi sulle stelle cadenti, con un'altra frase del maestro William Shakespeare: «Non è nelle stelle che è conservato il nostro destino, ma in noi stessi», dove un'altra volta le stelle diventano sinonimo di fato e il fato stesso ha un unico fine: quello di sfociare nell'amore più irrazionale e passionale.

9. Un'altra frase strepitosa da recitare la notte di San Lorenzo è stata scritta dall'intramontabile Gabriel García Márquez: «Sulle stelle dipingerei una poesia di Benedetti con un sogno di Van Gogh e una canzone di Serrat sarebbe la serenata che offrirei alla luna», un piccolo non-sense che però descrive benissimo la magia dell'amore e la magnificenza delle stelle.

10. Chiudiamo infine con un'altra frase anonima che però racchiude benissimo il senso di questa notte magica che ogni estate regala emozioni fortissime a tutte le persone che si fermano con il naso all'insù in attesa di esprimere un desiderio: «Nella notte di San Lorenzo i momenti si arrestano, viene resa possibile e impossibile allo stesso tempo ogni cosa, i tuoi desideri hanno pieno potere, quindi conviene che tu ne approfitti, coltivandoli, sognandoli, amandoli e esprimendoli nella notte di San Lorenzo».