A Bristol, in Inghilterra, esiste una casa sospesa su una gru nel porto della città che spazia sul panorama circostante da 26 metri di altezza. In pratica è costruita come se fosse una casa sull'albero, sembra un bungalow, ma è nel mezzo di una zona vivace.

Per rispettare l'atmosfera green ha un arredamento rustico, è piena di piante, quasi 500, ed è dotata di ogni tecnologia necessaria per vivere nel comfort della natura in area metropolitana. I servizi, poi, ci sono tutti, dall'elettricità all'acqua corrente.

Ci sono voluti circa 3 anni per costruirla e ora l'agenzia di viaggio Canopy and Stars la mette in affitto per le vacanze per un periodo molto breve, purtroppo. Sarà disponibile dal 9 giugno al 24 settembre e la stima sulle prenotazioni è così alta che è stato deciso che sarà assegnata secondo un sistema di lotterie. Si possono prenotare soggiorni di una notte, al prezzo di 238 dollari dal lunedì al venerdì, e per il fine settimana, al costo di 322 dollari. Una volta terminata l'esperienza, l'agenzia Canopy and Stars donerà il ricavato Friends of the Earth, una rete di organizzazioni ambientaliste che unisce 69 paesi differenti.

Ecco tutte le stanze incredibili, ti viene voglia di viverci per sempre!

Il bagno

casa sospesa gru 8pinterest

La cucina

casa sospesa gru 4pinterest

Il corridoio

casa sospesa gru 5pinterest

La camera da letto

casa sospesa gru 7pinterest

Il living

casa sospesa gru 2pinterest
casa sospesa gru 3pinterest

E comunque a fine giornata, dopo aver scorrazzato dalla mattina alla sera in città, puoi goderti il meritato riposo sull'amaca.

casa sospesa gru 6pinterest

Non è una casa-vacanza deliziosa?! Di certo è una buona alternativa a un mini castello da principessa.