Se hai un gatto, sai che è praticamente impossibile fargli fare qualsiasi cosa tu desideri. Ai cani piacciono gli ordini, ma i felini sono creature indipendenti e amano disobbedire. Li adori anche per questo, devi ammetterlo.

Detto questo, non farebbe un certo effetto predire i movimenti del tuo gatto e farlo sedere in un punto preciso, quello che vuoi tu?

Alcune persone hanno recentemente scoperto che è possibile farlo con una semplice manovra. Tutto quello che devi fare è mettere un quadrato sul pavimento: il tuo gatto entrerà dentro e non si muoverà più.

La piccola mania si conosceva da un po', ma è risalita sull'onda del successo dopo che Danielle Matheson, un'utente di Twitter, ha pubblicato i risultati stupefacenti che ha ottenuto con la sua bestiola.

xView full post on X

Da quel momento sono state un sacco le persone che hanno voluto provare.

A volte non hanno avuto grande successo, perché, dopotutto, i gatti sono gatti.

Ma non funziona solo con i quadrati, puoi provare anche con un cerchio o una qualsiasi forma geometrica.

Secondo alcune teorie, succede perché i gatti identificano quella forma come una nuova zona da esplorare.

Piccolo avvertimento: quando sono dentro quel quadrato, possono diventare un po' territoriali. E tu sai cosa significa questo…

PS. Non devi provare per forza anche tu. Te la ricordi la storia del cetriolo?! Non era proprio una gentilezza nei confronti dei felini...

DaCountry Living US