Gli scherzi di addio al celibato sono una consuetudine a tutte le latitudini. Servono anche ad allentare la tensione emotiva prima del matrimonio.

A volte sono anche un po' folli e e non sempre di buon gusto, ma questo fa parte del gioco. Gli amici dello sposo sono i principali attori di questa pratica.

Per l'addio al celibato idee divertenti ce ne sono tante ed anche i possibili giochi di addio al celibato si sprecano. Allora, cosa fare? Quali sono gli scherzi simpatici da fare ad un amico prima del fatidico sì?

Basta solo liberare la fantasia: si spazia dai tatuaggi finti alla classica bambola gonfiabile nel suo letto, passando da trappole in stile candid camera.

Per aiutarti nella scelta abbiamo selezionato per te i 10 scherzi di addio al celibato più belli e divertenti da dedicare al futuro marito. Scoprili proseguendo la lettura.

1. Tatuaggi finti. E bene in vista, per uno sposo decisamente moderno. Quindi collo, mani, viso: qualcosa di molto colorato e anche aggressivo.

Su Amazon si trovano, da applicare semplicemente con acqua. Quando? Naturalmente quando il futuro sposo è impegnato in un sonno molto pesante, dopo la sbronza dell'addio al celibato.

Al risveglio lo shock sarà paragonabile a quello di Una notte da leoni. Non ditegli subito che basta un po' di acetone per lavare via il tattoo!

2. Addio al celibato all'estero? Appuntamento per lo sposo all'aeroporto giusto, ma all'orario sbagliato (qualche ora prima, se non il giorno prima).

E ovviamente nessuno dovrà presentarsi. Lì sarebbe bello piazzare un paio di telecamere per immortalare la reazione da oscar!

3. Il triciclo rosa. Sarà il suo unico mezzo di trasporto la sera dell'addio al celibato. E ci dovrà girare con qualcosa di ridicolo addosso. Se non addirittura mezzo nudo. Fate un po' voi!

4. Un'offerta in cambio di un bacio dallo sposo. Da chiedere a ogni ragazza per strada. E soprattutto da fotografare. Perché poi la foto più bella sarà appesa in modalità "locandina da ricercato" per le vie della città il giorno dopo.

La sposa è da avvertire, naturalmente, a meno che non si cerchi la combo scherzo di addio al celibato + scherzo di addio al nubilato.

5. Addio al celibato all'estero, parte seconda. Rubategli i vestiti mentre è in doccia. Appena uscito dal bagno, la foto è d'obbligo. Ovviamente tornerà molto utile per eventuali ricatti....

6. Tipo una serata a lavare i piatti al ristorante, dopo la cena dei festeggiamenti. Se non vorrà quella foto appesa a ogni palo della sua città il giorno dopo, sarà costretto a fare qualunque cosa.

7. Una bambola gonfiabile nel suo letto. E una ip cam nascosta per immortalare la reazione, ovvio.

L'alternativa (o il seguito) consta nel legare la suddetta bambola allo sposo con delle manette e dirgli che otterrà la chiave solo dopo averla vestita con abiti femminili.

Per cui sarà costretto ad andare a cercarli fuori casa, con la bambola saldamente attaccata a lui.

8. Sposo svenuto sul pavimento della camera dopo la sbronza? Riempite tanti bicchieri di plastica con acqua e sistemateli intorno al suo corpo.

Inutile raccontare l'epilogo, il video virale che ne uscirà parlerà da solo a tutti gli utenti social affezionati alle stories!