Qui a Cosmo ci siamo messe in testa di andare in missione per conto di Anastasia Steele e Christian Grey all'anteprima di Cinquanta sfumature di Nero e abbiamo capito da subito che eravamo nel posto giusto al momento giusto per una cosa ben precisa: fare il tifo per Ana. Christian Grey, ci dispiace, in questo episodio ha perso un po' di smalto e la nostra eroina indiscussa è diventata la protagonista femminile.

Ecco perché vale la pena programmare una serata al cinema con le amiche. E chi altri sennò?!

1. Va a lavorare con i tacchi a spillo che vorresti nella tua scarpiera

Ana è l'assistente di un editor di una prestigiosa casa editrice. Lavora ogni giorno con la testa bassa sui libri, ma stai sicura che non rinuncia mai a tacchi estremi. Insomma, da quello che ci sembra di aver intravisto, ha una scarpiera piena di Louboutin che sono un piacere per gli occhi.

2. È una che non te le manda a dire

Va bene essere educati, pacati, ragionevoli, ma se qualcuno supera i limiti è meglio reagire. Magari con un bicchiere di champagne buttato in faccia. Vuoi mettere la soddisfazione e pure il gesto di classe?

3. È una tipa curiosa

Quando entra nella Stanza Rossa non si lascia intimidire né dall'arredamento, né da Christian Grey, né dai gingilli (aka sex toys) distribuiti qui e lì. Ana è un'esploratrice nata e una donna piena di coraggio.

4. Non è una che si spaventa facilmente

Non è facile stare accanto a Christian Grey, soprattutto se, oltre a dover gestire lui, compare qualche strano fantasma. Eppure lei riesce sempre a mantenere il controllo. Ti viene quasi da invidiarla.

5. Sa tirare calci ben assestati

Hai presente Gigi Hadid che ha messo KO il fan che l'ha assalita? Ecco. Anastasia Steele fa una cosa del genere anche nel film (non possiamo dirti troppo!) e si capisce subito che è una che ha stile. Oltre che tecnica.

6. Detta le regole con Christian Grey

Non abbiamo ancora ben capito cosa sia accaduto a Christian Grey, ma siamo orgogliose di Anastasia. Questa volta è lei a dettare le condizioni.

7. Ti sorprende sempre

All'inizio sembra che accetti quasi i ricatti economici di quel rampollo di Christian Grey, ma poi scopri che aveva studiato un piano per rifilargli la risposta che si meritava. Good job, Ana!

8. Non ha paura di essere sexy

E come potrebbe con quell'abito di raso, la mascherina e i tacchi vertiginosi?

Insomma Anastasia Steele in alcune parti del film è tutte noi!