#TeamJess a noi! Che dici Rory, non è arrivato il tempo di innamorarsi di quello giusto?

1. Fa lo sbruffone, ma ha un cuore di panna

E quelli che fanno i finti duri, ma poi si riscoprono con un cuore morbido come il burro, hanno una marcia in più. A loro non importa essere gentili, loro sono gentili e lo sono così tanto che preferiscono nasconderlo invece di mostrarlo! C'è un modo più adorabile di questo per fare gli sbruffoni? No. Fanno quasi tenerezza...

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

2. È sexy

Dai, diciamo la verità. Hai in mente Logan? Biondino, slavato, sempre con quel sorrisino sulle labbra, troppo pettinato, ricco sfondato?! A noi non piacciono gli uomini così, vogliamo quelli più ruvidi, quelli che rimuginano dentro, quelli che vanno in giro con la giacca di pelle e una t-shirt anche nelle occasioni eleganti. E al jet personale preferiamo la macchina scassata che va avanti a singhiozzi. Fa più uomo vissuto.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

E anche l'attore che interpreta Jess, Milo Ventimiglia, non è niente male:

3. Arriva al sodo, senza troppi giri di parole

Se fai una stupidata te lo dice! Non importa quanto ti ami, ti voglia bene, quanto sappia di essere lontano dal tuo cuore magari in quel momento e quanto questo ti spinga a litigare con lui. Non ha paura di essere allontanato di più, ti dice quello che pensa possa farti bene, quello che ti svolta la giornata e ti riporta sui binari giusti. Ora pensaci: quanto vorresti che ci fossero intorno a te persone sincere e coraggiose? E, poi, se ne va anche facendoti un sorriso e quasi abbracciandoti. È l'uomo dei sogni, dai. Ti tratta bene e ti tratta male. Ti tratta male e ti tratta bene. Lo fa per una giusta causa, però.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

4. Ti sorprende sempre

Jess è uno così: introverso, ombroso, ribelle, con il borbottio sempre a fior di labbra. Ma è un uomo d'azione, a lui non piace parlare, parlare e parlare ancora. Non ha bisogno di dirti che ha letto tutti i libri che hai letto tu, ha visto tutti i film che hai visto tu o ascoltato la stessa musica che ascolti tu. Tu gli dai un libro e lui lo riempie di appunti per dimostrarti che ha molto da dirti, molto più di quanto non avresti mai immaginato. Awwww! Sì, ti viene quasi voglia di saltargli addosso con uno zompo che fa invidia a una rana.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

5. Non gli importa del giudizio altrui

Jess è uno che affronta (anche ingiustificatamente) tutti a muso duro. Lo fa con Luke, con Lorelai, con Dean, con i nonni di Rory, con Logan e anche con Rory. Qualche vota ci scappa anche la faccia pesta. Sei tu quella che deve riuscire a guardare oltre le apparenze, altrimenti non te lo meriti. Ok, qui c'è sempre un po' di autolesionismo, ma solo perché il bottino in gioco è succoso. E Milo Ventimiglia è un gran figo. Per lui, ma solo per lui, ne vale la pena.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

6. Sa quello che vuole (soprattutto in amore)

Se sei quello che lui vuole, fa di tutto per conquistarti. Ti aspetta, lavora ai fianchi, non si fa scoraggiare, alza la posta in gioco, ti fa fare cose che non avresti mai immaginato. Cioè, hai presente Rory, tutta precisina e perfettina quasi fino al fastidio? Ecco, Jess, tira fuori il meglio di lei. Poi, fa anche quello che trova un'altra donna, ma tu lo capisci subito che è una sporca strategia per ingelosirla. È furbo come una faina il ragazzo!

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

7. Non forza mai la situazione

E solo tu sai quanto lo avrebbe voluto. Eppure è così innamorato di Rory che non farebbe mai niente che lei non si sente di fare in modo naturale. E, lui, è abbastanza sveglio da capirlo anche senza che lei dica una parola. Ora, uomini così bisognerebbe tenerseli stretti, o no?!

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

8. È un uomo d'azione

Cioè se ti rompe l'impianto idraulico, sai chi chiamare!

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

9. È uno che si è fatto da solo

Accetta l'ospitalità di Luke, ma si rimbocca le maniche e per orgoglio lascia la scuola perché vuole mantenersi da solo. Jess! Uno che potrebbe superare gli esami sfogliando i libri con il dito mignolo e sbadigliando a ogni pagina. Cioè con il minimo sforzo e la massima resa. Alla fine cosa succede? Che, siccome è un uomo d'azione, riprende i suoi binari e finisce per fare il lavoro che ha sempre sognato: scrive e gestisce una casa editrice in cui organizza letture di poesie e incontri culturali. Rory, hai bisogno di altro per scoprire che è il tuo uomo ideale? 

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Ok, allora troviamo altro...

10 . Bacia bene

Lo sappiamo con certezza, abbiamo una fervida immaginazione in proposito. Guarda quelle mani...

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

11. Si veste bene

Cioè in pratica ha la maglietta dei Metallica, e la maglietta dei Metallica non si nega al piacere di nessuno.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Leggi anche: