1. Utilizza i tuoi gatti come colbacco

L'unico problema è riuscire a convincerli che quello sarà il loro prestigioso ruolo per qualche giorno. Osservali con uno sguardo d'affetto, agguantali con presa sicura (ma con tanta dolcezza!) e avvolgili intorno al collo. Possono essere utili anche come colbacco e come ciabattine pelose.

gatti caldopinterest

2. Accendi il forno e tieni lo sportello aperto

Devi immaginarti come in un solarium: il tuo forno è come se emanasse la luce delle lampade e tu devi esporre il tuo corpo per godere di un riscaldamento completo. Prima stai frontale e poi ti giri. L'accumulo di calore ti permettere di resistere al freddo per almeno altri 5 minuti. Un gran risultato!

pinguini caldopinterest

3. Lavora di strati come un lupo di mare

Per fare un buon lavoro devi avere almeno tre strati: il primo a contatto con la pelle che mantiene il calore corporeo, il secondo che ti isola dal freddo esterno, il terzo "taglia vento" che ti protegge dalle intemperie e dalle raffiche gelide che si creano tra il living e la cucina.

Riesci a muoverti con agilità? Bene, hai fatto un buon lavoro!

caldo sportpinterest

4. Metti come salvaschermo una foto dei Caraibi

Ingannati con un lavoro di suggestione sottile e ipnotico. Magari funziona.

5. Guarda la tv sul tapis roulant

Pensa a tutti i benefici che ne trarrai: il tuo corpo si riscalderà (rischi anche di sudare!), bruci calorie (e ne bruci di più perché la temperatura esterna è glaciale) e fai tutto mentre guardi la tua serie tv preferita. Un colpo di genio, in pratica! Ah, copriti bene che, lì dentro tira vento.

caldo sportpinterest

6. Stratifica le calze

Questa potrebbe sembrare una banale fissa, ma la mamma ti dice sempre che non devi prendere freddo alle estremità, mani e piedi. Stratificare le calze per trasformare i tuoi piedi in quelli di un bigfoot è una soluzione brillante per stare al caldo e muoverti silenziosa come un ninja. Sarà come camminare sulla luna. Più o meno.

lunapinterest

7. Fatti una tisana solo per riscaldare le mani

Impegnati anche: scegli la tua preferita allo zenzero e limone e poi quando è pronta avvolgi le tue mani intorno alla tazza gigante che hai scelto in base all'ampiezza della superficie. Non devi bere davvero la tisana, ti serve solo per evitare i geloni alle dita.

tazzapinterest

8. Recupera il paraorecchie dalla scatola per la montagna

Il tuo look da casa migliora solo se recuperi il pigiama tutina a forma di unicorno. Pensaci.

freddo paraorecchiepinterest
freddo paraorecchiepinterest

9. Trasformati in una maga dal lungo mantello

Tu e il tuo plaid dovete diventare una cosa unica. Amatevi e non distaccatevi mai, neanche quando vai in bagno. Lo sanno tutti che è la stanza più fredda della casa con tutte quelle piastrelle smaltate. Non ti dimenticare mai la tua ispirazione di stile...

mantellopinterest

10. Muoviti zompettando per casa

Hop, hop, hop! Deve funzionare nella tua testa, mica per davvero.

cane saltapinterest

Leggi anche: