La vita era più divertente prima quando non c'erano bollette e i postumi della sbornia erano meno traumatici. E se ti guardi indietro trovi altre cose del passato che erano meravigliose, come per esempio il tuo VHS de La Sirenetta. Ti ricordi anche quel periodo magico in cui ti chiedevi se Sebastian era un granchio o un'aragosta.

Sì, tutti hanno visto questo classico Disney del 1989, ma questa domanda ce la stiamo fatte tutte fin dall'infanzia e non abbiamo mai trovato la risposta: il crostaceo Sebastian de La Sirenetta è un granchio o un'aragosta?

Ebbene, la Disney dice che è un granchio, ma noi diciamo che è un'aragosta. Guardiamo i fatti…

Prima di tutto Sebastian sembra un'aragosta più che un granchio. Hai mai visto un granchio con delle chele del genere? Mai.

giphyView full post on Giphy

Per non parlare del fatto che le aragoste hanno la testa distinta dal corpo. I granchi invece no: hanno solo gli occhietti che sporgono dal guscio. E la testa di Sebastian è sicuramente distinta dal corpo.

I granchi hanno anche il corpo tondo e tendono a essere massicci, mentre il miglior amico di Ariel ha un corpo agile e sottile.

Hai bisogno di un'immagine per ricordartelo meglio in azione? Eccola!

C'è anche un punto del film che è rivolto ai bambini in cui la fisionomia del granchio ha qualcosa di strano. Come mai la Disney ha fatto tutta questa confusione? Forse Sebastian è il risultato di un matrimonio tra un'aragosta e un granchio?

Per concludere: la Disney afferma che si tratta di un granchio, ma il Disney Store vende Sebastian l'aragosta, che significa che neanche la Disney ha trovato la soluzione. La questione rimane ancora irrisolta.

Leggi anche:

DaDigital Spy