Stasera alle 21.10 riparte Pechino Express su Rai2, con la nuova edizione Le civiltà perdute. Non sono mai stata una grande fan dei reality e ammetto di averlo guardato l'anno scorso per la prima volta: i motivi per cui mi sono appassionata sono gli stessi per cui non ho intenzione di perderlo nemmeno quest'anno... più uno!

1- Costantino della Gherardesca

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Intelligente, ironico e brillante. Tra battutine e commenti, non ti puoi di certo annoiare. La puntata in cui si è unito ai concorrenti Barale-Tommassini è stata in assoluto la mia preferita: speriamo che quest'anno abbia in serbo qualche altra sorpresa. 

2- Le persone che si incontrano durante il viaggio

La generosità dei locali che offrono un passaggio agli autostoppisti, ma soprattutto quelli che li ospitano e forniscono loro vitto e alloggio gratuiti: qui guarderemmo i concorrenti quantomeno con sospetto, non so se mi spiego.

 3- Le mete

I concorrenti partono da Bogotà in Colombia e passeranno per il Guatemala fino ad arrivare a Città del Messico. Durante il loro lungo viaggio potremo (intra)vedere tanti posti meravigliosi... Per me che sono malata di viaggi è un'anticipazione dei luoghi che sono già nella mia lunga lista di paesi da visitare. Se invece non hai idee su quale potrà essere la tua prossima meta... Beh, sicuramente puoi prendere appunti!

4- Pechino Addicted!

La nuova striscia quotidiana va in onda da lunedì (la prima puntata lunedì 19) a venerdì alle 20.35 su Rai4 e sarà condotta dagli #Antipodi, ovvero Andrea Pinna e Roberto Bertolini, vincitori della scorsa edizione, che ripercorrono il viaggio dei concorrenti soffermandosi in quelle località che meritano di essere visitate, ma che i concorrenti hanno visto solo di sfuggita. E loro non viaggeranno in ristrettezza economica: hanno una carta di credito senza limiti per spostamenti, pernottamenti e pasti, ma tutto il loro scialacquare avrà un prezzo. Che sicuramente pagheranno i concorrenti...

5- I concorrenti

Magari non sono tutti stra-famosi, ma da alcuni di loro mi aspetto grandi sorprese (e grandi risate).

Eccoli qui: gli #INNAMORATI Lory Del Santo e Marco Cucolo, gli #SPOSTATI Tina Cipollari e Simone Di Matteo, le #NATURALI Benedetta Mazza e Raffaella Modugno, i #CONIUGI Francesco Sarcina e Clizia Incorvaia, i #CONTRIBUENTI Diego Passoni e Cristina Bugatty, i #SOCIALISTI Alessandro Tenace e Alessio Stigliano, gli #EMILIANI Ruichi Xu e Carlos Kamizele Kahunga, gli #ESTRANEI Silvia Farina e Marco Cubeddu.

Pronta a sintonizzarti? Buon viaggio!