Conosci Giuseppe Giofrè? Se il nome ti è nuovo, ti raccontiamo qualcosa di lui perché, con i suoi muscoli guizzanti e il ritmo nel sangue, il ballerino italiano si è conquistato un posto di onore sul palco dei Vma 2016 accanto a Ariana Grande e Nicki Minaj. E questa è sola l'ultima delle esperienze che ha fatto negli Stati Uniti. Tutto è cominciato molto prima e, spoiler!, c'entra anche Taylor Swift. 

instagramView full post on Instagram

Giuseppe Giofrè, classe 1993 e calabrese, ha cominciato con la danza a 17 anni e nel 2011 è entrato a fare parte della squadra di Amici di Maria De Filippi. Qui, grazie alla vittoria ottenuta in finale, ha ricevuto una borsa di studio per la Millennium Dance Complex di Los Angeles. Nel 2012 poi è entrato nel corpo di ballo di X Factor UK, dove le coreografie erano curate da Brian Friedman, famoso soprattutto per aver curato i balletti delle performance e dei video di Britney Spears. 

C'è altro da sapere?

Se vuoi conoscere gli artisti internazionali con cui ha lavorato, mettiti comoda perché anche se lui è giovanissimo la lista è molto lunga. Ecco qualche esempio: Justin Timberlake, Jennifer Lopez, Wiz Khalifa, Leona Lewis, Ellie Goulding, Selena Gomez, Jason Derulo e anche Taylor Swift. Nel 2015, infatti, è partito con lei per il 1989 World Tour. Ad Amici 15 è tornato da ballerino professionista.

Non male, vero?!

Abbiamo raccolto qualche sua foto da vero figaccione (oltre a essere bravo è anche bello!) dalla sua bacheca di Instagram che vanta quasi 370 mila seguaci.

Leggi anche: