La notte scorsa, durante la Convention democratica, Michelle Obama si è avvicinata al palco e da first lady ha fatto un discorso talmente potente che il pubblico è saltato subito in piedi quando ha finito. 

Qui ci sono i migliori 10 momenti e ti assicuriamo che ogni frase era da twittare all'istante:

1. «Dobbiamo fare capire che, quando qualcuno si comporta in modo crudele e agisce da bullo, non ci fermiamo al suo livello. Il nostro motto è: se loro vanno in basso, noi puntiamo in alto».

2. «Dobbiamo spingere le nostre figlie a ignorare chi mette in dubbio la cittadinanza e la fede dei loro padri».

instagramView full post on Instagram

3. «Voglio qualcuno che abbia la forza di perseverare, che conosca questo lavoro e lo prenda sul serio, che sappia che i problemi non si presentano in bianco e in nero e non possono essere ridotti in 140 caratteri».

4. «Voglio un presidente che abbia lavorato nel pubblico servizio, qualcuno che con il suo lavoro abbia dimostrato ai suoi figli che non si agisce per la propria gloria e fama, ma combattiamo perché tutti abbiano una possibilità di successo».

5. Ci sono leader come Hillary Clinton che hanno la forza e il coraggio di tornare e creare delle crepe così profonde in quel soffitto di cristallo che alla fine si rompe, sollevando tutti noi insieme con lei».

6. «Quello che più ammiro di Hillary Clinton è che non è mai crollata a causa della pressione, che non sceglie mai la via più facile. Hillary non ha mai mollato niente nella sua vita».

7. «Non lasciate mai che qualcuno dica che questo non è un grande Paese, che in qualche modo dobbiamo renderlo grande. Perché questo, proprio in questo omento, è il più grande Paese del mondo».

8. «Per queste elezioni non possiamo sederci e sperare che tutto funzioni bene. Non possiamo permetterci di essere stanchi, frustrati o cinici».

9. «Mi sveglio ogni mattina in una casa che è stata costruita da schiavi, guardo le mie figlie, due giovani ragazze, belle, intelligenti, nere, che giocano nel prato della Casa Bianca con i loro cani».

10. «Perché ora, grazie a Hillary Clinton, le mie figlie e i nostri figli e le nostre figlie danno per scontato che una donna possa candidarsi alla presidenza degli Stati Uniti».

Leggi anche:

DaCosmopolitan US