I cani e i gatti sono i migliori amici dell'uomo in formato quattrozampe, ma, si sa, il regno animale è sconfinato e talvolta regala sorprese inaspettate. Per esempio il procione

L'orsetto lavatore, a pensarci bene, ha tutte le caratteristiche necessarie per diventare un animale domestico tra i più adorabili: ha un pelo morbido e setoso dai colori cangianti, delle zampette che ti strappano i cuoricini dagli occhi appena si dilatano, due occhiaie talmente grosse e in formato mascherina nera che ti fanno sentire capita appena lui sbatte le ciglia.

Il procyon lotor, questo il nome scientifico, è davvero una meraviglia della natura. Non solo è bello e morbidoso, è un tipo parecchio pulito (lo dice il nome) e con un comportamento che te lo rende simpatico al primo squittio (sarà questo il termine per definire il suo verso?). Prima di tutto lava il cibo prima di mangiarlo dopo aver scartato le parti che non gli aggradano. Insomma, è uguale a te quando togli il grassetto del prosciutto crudo. In secondo luogo ha un tatto molto sviluppato e le sue vibrisse (in pratica i baffi del gatto) sono collocate sotto le sue zampette. Forse è per questo che tende a stare su due zampe e mettere in bella mostra quel bel pancione peloso.

A parte questi dettagli, ecco tutti i motivi per cui diventerà il tuo pet preferito:

1. Mangia con le zampe

instagramView full post on Instagram

2. Si sdraia effetto tappetino

3. Adora le ciliegie

4. Ama i comfort

Un letto morbido

Una montagna di cuscini

L'amaca

5. Si addormenta con facilità

6. È stilosissimo

7. Adora l'altalena

Leggi anche: