Aly Raisman, campionessa di corpo libero, si sta preparando per Rio, ma Aly ha un altro traguardo in testa: difendere la sua medaglia Olimpica. 

Per questo si sta focalizzando su un movimento di ginnastica che è considerato una variazione avanzata e più difficile e che un tempo era considerato impossibile. Il passo d'apertura con volteggio è quello che ha permesso a Aly Raisman di vincere la medaglia d'oro nel 2012, una serie di esercizi che lei sta perfezionando proprio per Rio. 

In un nuovo video del Wall Street Journal la campionessa mostra passo dopo passo l'esecuzione del tumbling. Per chi ha familiarità con il linguaggio tecnico la sequenza consiste in una rotazione, un salto e mezzo fuori, una rotazione indietro con l'appoggio delle mani e un arabian double cioè un doppio volteggio per poi completare la sequenza. 

Per i comuni mortali, il movimento comincia con una rotazione piena di 540 gradi nell'aria. Poi, Aly Raisman inizia il doppio arabian in avanti con un salto all'indietro e poi con un volteggio di 180 gradi, due giri in avanti e un giro di 720 gradi, mentre sfida la legge di gravità perché esegue tutto questo in aria. E in appena sette secondi. 

Se questa descrizione da sola non ti fa girare la testa abbastanza, guarda come Aly Raisman esegue e spiega la sequenza nel video. 

DaCosmopolitan US