12 segni che sei una grammarnazi

L'uso sbagliato dei congiuntivi e CHI SCRIVE TUTTO MAIUSCOLO ti procura uno shock anafilattico? Probabilmente è perché sei una #grammarnazi

Più Popolare

1. Quando leggi un "se vorrei" o peggio un "se volevo", hai la stessa sensazione che ti provocano le unghie lunghe sulla lavagna.

2. Se qualche tua amica scrive "qual'è" devi mangiarti tutte le dita delle mani e dei piedi per impedirti di correggerla. Però a pensarci bene puoi sempre usare la dettatura vocale se non hai le dita a disposizione.

3. Quanto può darti fastidio il MAIUSCOLO scritto a caso? È l'equivalente scritto di mettersi a urlare a squarciagola. E sta succedendo proprio ora su Twitter, su Instagram, su Facebook, su Whatsapp... Ah ma oggi è il CAPS LOCK DAY? E ALLORA DITELO!!!

GIF
Advertisement - Continue Reading Below

4. All'ennesimo "un pò" che leggi, qualcosa dentro di te si spezza. Per non ricomporsi mai più.

5. Quante amicizie sono finite per una k di troppo? "Ke bello ke sai ki ti vuole bene". Fino a due avresti potuto ancora sopportare. Alla terza sai BENISSIMO a ki NON vuoi più bene.

6. E quando tua mamma ti chiama perché il PC non le prende la password. E dopo due ore di telefonata provandole tutte, senza venirne a capo, ti viene l'illuminazione: non è che per caso abbia lasciato il CAPS LOCK inserito? 

GIF
Più Popolare

7. "Scusa, mi è partito il maiuscolo" è la frase tipica di chi, come tua suocera ad esempio, è appena venuta a conoscenza del suo significato virtuale. Una cosa che in ogni caso ti fa partire un bell'embolo coi fiocchi. #Urtotime!

8. Perché non esiste il MAIUSCOLO DEL MAIUSCOLO? No, perché a questo punto vorresti urlare più forte degli altri... Almeno ti sfoghi, no?

GIF

9. E niente, gli orrori grammaticali e di netiquette ti perseguitano. Proprio non li sopporti. Per favore, lassù, create un social network solo per saccenti secchioni #grammarnazi.

10. Il problema è che a volte anche leggere certi articoli di giornale, scritti da giornalisti presunti professionisti, ti fa venire voglia di fuggire in Tibet. Per sette anni. E mai senza Brad Pitt.

brad pitt angelina jolie cannes 2011
Related Article

11. Ogni volta che un "apposto" o un "avvolte" viene pubblicato, un #grammarnazi da qualche parte muore. Di questo passo sei a rischio di estinzione!

12. A #petaloso hai dovuto fare scorta di antiemetici.

American Beauty
GIF
Related Article

Se ti riconosci in almeno 10 di questi 12 punti, sei ufficialmente una grammarnazi. E di sicuro non sopporterai il CAPS LOCK DAY. Si celebra il 20 giugno ed è una iattura per chi come te è fissata con la sintassi e la punteggiatura. 

Alla scoperta dei mercatini più belli e dei luoghi in Europa dove lo spirito del Natale ti scioglie il cuore
Viaggi
CONDIVIDI
Se a Natale vuoi la magia, vivila con i mercatini natalizi più belli d'Europa
12 mete scelte da Cosmo alla ricerca dello spirito delle feste: lucine in quantità, ghiottonerie e guance arrossate dal vento del Nord....
Peeled Potatoes
Cucina e ricette
CONDIVIDI
Hai sempre sbagliato a pelare le patate
Ci sono trucchi che ti svoltano la vita
10 dicembre è la giornata mondiale dei diritti umani: con Amnesty International puoi fare la differenza. Al 1° piano del Mercato Centrale Firenze una tavola rotonda a supporto della campagna 2016 "Write for Rights" per riflettere sull'impegno civile e una mostra delle opere in Lego realizzate da Ai Weiwei.
Lifestyle
CONDIVIDI
Il 10 dicembre al Mercato Centrale Firenze stai insieme all'arte per la difesa dei diritti umani
Perchè i luoghi della vita e i luoghi dell'arte non devono più rimanere separati
Florence
Cinema
CONDIVIDI
3 motivi per cui devi andare a vedere Florence al cinema
Non te lo puoi perdere! Due attori come Meryl Streep e Hugh Grant insieme, una storia divertente e dolce, insomma il film di Natale...
Libri
CONDIVIDI
10 libri da leggere assolutamente a dicembre e da regalare a Natale
Non hai ancora finito di comprare i regali? Corri in libreria: ecco alcuni cosmoconsigli per gli acquisti
Cucina e ricette
CONDIVIDI
80 Celeb ai fornelli per PAIDEIA
Nek prepara il ragù bianco, Omar Pedrini si cimenta nei capponi scappati, Nicola Savino inforna la pasta alla calabrese. Per scoprirlo non...
Viaggi
CONDIVIDI
Magna Pars: il primo hotel à parfum italiano a 5 stelle
Un'esperienza sensoriale che ti coinvolge a 360 gradi con un prestigioso laboratorio di profumi al suo interno. Ecco perché un soggiorno al...
video volpi
Lifestyle
CONDIVIDI
Il video di Natale che ti fa innamorare delle volpi e delle puzzole
Ma anche dei ricci e degli scoiattoli. Non possiamo fare troppi spoiler!
toast unicorni instagram
Cucina e ricette
CONDIVIDI
Il toast con i colori dell'arcobaleno è bello come gli unicorni
Ti viene subito voglia di fare la merendina del pomeriggio
Lifestyle
CONDIVIDI
E tu che Natale sei?
Fai il test per scoprire qual è il tuo Natale ideale!