12 segni che sei una grammarnazi

L'uso sbagliato dei congiuntivi e CHI SCRIVE TUTTO MAIUSCOLO ti procura uno shock anafilattico? Probabilmente è perché sei una #grammarnazi

Più Popolare

1. Quando leggi un "se vorrei" o peggio un "se volevo", hai la stessa sensazione che ti provocano le unghie lunghe sulla lavagna.

2. Se qualche tua amica scrive "qual'è" devi mangiarti tutte le dita delle mani e dei piedi per impedirti di correggerla. Però a pensarci bene puoi sempre usare la dettatura vocale se non hai le dita a disposizione.

3. Quanto può darti fastidio il MAIUSCOLO scritto a caso? È l'equivalente scritto di mettersi a urlare a squarciagola. E sta succedendo proprio ora su Twitter, su Instagram, su Facebook, su Whatsapp... Ah ma oggi è il CAPS LOCK DAY? E ALLORA DITELO!!!

GIF
Advertisement - Continue Reading Below

4. All'ennesimo "un pò" che leggi, qualcosa dentro di te si spezza. Per non ricomporsi mai più.

5. Quante amicizie sono finite per una k di troppo? "Ke bello ke sai ki ti vuole bene". Fino a due avresti potuto ancora sopportare. Alla terza sai BENISSIMO a ki NON vuoi più bene.

6. E quando tua mamma ti chiama perché il PC non le prende la password. E dopo due ore di telefonata provandole tutte, senza venirne a capo, ti viene l'illuminazione: non è che per caso abbia lasciato il CAPS LOCK inserito? 

GIF
Più Popolare

7. "Scusa, mi è partito il maiuscolo" è la frase tipica di chi, come tua suocera ad esempio, è appena venuta a conoscenza del suo significato virtuale. Una cosa che in ogni caso ti fa partire un bell'embolo coi fiocchi. #Urtotime!

8. Perché non esiste il MAIUSCOLO DEL MAIUSCOLO? No, perché a questo punto vorresti urlare più forte degli altri... Almeno ti sfoghi, no?

GIF

9. E niente, gli orrori grammaticali e di netiquette ti perseguitano. Proprio non li sopporti. Per favore, lassù, create un social network solo per saccenti secchioni #grammarnazi.

10. Il problema è che a volte anche leggere certi articoli di giornale, scritti da giornalisti presunti professionisti, ti fa venire voglia di fuggire in Tibet. Per sette anni. E mai senza Brad Pitt.

brad pitt angelina jolie cannes 2011
Related Article

11. Ogni volta che un "apposto" o un "avvolte" viene pubblicato, un #grammarnazi da qualche parte muore. Di questo passo sei a rischio di estinzione!

12. A #petaloso hai dovuto fare scorta di antiemetici.

American Beauty
GIF
Related Article

Se ti riconosci in almeno 10 di questi 12 punti, sei ufficialmente una grammarnazi. E di sicuro non sopporterai il CAPS LOCK DAY. Si celebra il 20 giugno ed è una iattura per chi come te è fissata con la sintassi e la punteggiatura. 

meteo primavera
Lifestyle
CONDIVIDI
Come sarà la primavera 2017? Ecco che tempo ci aspetta secondo la scienza (del meteo)
Se vuoi capire come sarà la situazione pioggia, sei nel posto giusto
up disney
Lifestyle
CONDIVIDI
Le 10 frasi più belle dei cartoni Disney su amore e amicizia
Hai sempre detto che dai film d'animazione Disney c'è tanto da imparare
Lifestyle
CONDIVIDI
BFF Night? Ecco i locali che ti svolteranno la serata!
Pronta a sfoderare i tacchi più alti che hai?
Viaggi
CONDIVIDI
I 12 migliori ostelli del mondo vincitori del premio Hoscar 2017
Hai letto bene: il premio Hoscar (con l'acca davanti) è il riconoscimento più ambito agli ostelli migliori del mondo, assegnato ogni anno...
tiana-pennichella
Lifestyle
CONDIVIDI
15 cose che capisce bene chi ama la pennichella
Per le tue amiche il sonnellino è tempo sprecato, per te la pennichella è un modo per rigenerare l'anima
Lifestyle
CONDIVIDI
12 fantastiche foto che mostrano la bellezza dell'acqua
Il 22 marzo è la Giornata Mondiale dell'acqua. Preziosa per la vita, l'acqua è una risorsa da preservare
Libri
CONDIVIDI
La Kabbalah spiegata da Karen Berg
La fondatrice del Kabbalah Centre frequentato da Madonna e altre celeb ci spiega a cosa servono questi antichi insegnamenti
Viaggi
CONDIVIDI
Marsa Alam: ecco dove andare per una full immersion di sole e relax senza spendere troppo
Trovare il mare dei Caraibi dietro l'angolo di casa senza spendere cifre ostrogote? È possibile. Lasciati tentare dalla gallery per saperne...
Viaggi
CONDIVIDI
Come cambierà il tuo modo di viaggiare nel 2017?
5 tendenze forti da cavalcare subito, dai viaggi women friendly al bleisure, che unisce i trip di lavoro a un pizzico di divertimento
I rooftop bar più belli del mondo
Viaggi
CONDIVIDI
I 20 rooftop bar più belli del mondo scelti da Cosmo
Sui rooftop bar più belli del mondo puoi prendere un aperitivo con la testa tra le stelle. Sei pronta a fare il giro del globo?