Pochi giorni fa una signora americana, tal Candace Payne, nel giorno del suo compleanno si è fatta un regalo speciale: è passata dal totale anonimato ad essere una star del web. Come ha fatto? Si è ripresa su Facebook con addosso una maschera di Chewbecca, il bestione peloso di Star Wars, e si è messa a ridere come una pazza. 

facebookView full post on Facebook

«Sono davvero emozionata di condividere con voi una cosa... Non resisto, è una cosa incredibile. Non vedo l'ora di farvela vedere! Magari non vi piacerà ma per me è una cosa fantastica», ha esordito.

«Oggi è il mio compleanno, questo è il mio regalo. Probabilmente i miei figli cercheranno di confiscarmela, ma ci tengo a dire che questa maschera è MIA. Me la sono presa per me. E me la tengo! È mia. Chiaramente lascerò che i miei figli ci giochino, ma è mia!»

Dopodiché si è infilata la maschera ed è scoppiata a ridere, producendo una specie di "muggito" misto a una risata contagiosa: la guardi e non puoi fare a meno di scoppiare a ridere anche tu.

«AHAHAHAHAHA, non sono io che faccio questo verso, è la maschera! Vale ogni centesimo. UAHAHAHAHAHAH! È il miglior regalo di compleanno che mi sono fatta. WOW!»

Risultato? La risata virale ha contagiato circa 150 milioni di persone che l'hanno visto, commentato e condiviso. 

Mark Zuckerberg l'ha invitata a visitare il quartier generale di Facebook a San Francisco, dove il team di Facebook Live l'ha accolta come un eroe. Poi è passata a visitare la sede della Lucas Film, produttore della saga di Star Wars. 

James Corden (quello di Carpool Karaoke) l'ha invitata nel suo show e in macchina è salito anche J.J. Abrams, il regista di Star Wars - Il risveglio della forza

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Lo status che accompagna il video la dice lunga sul perché abbia avuto così successo: "It's the simple joys in life..." (Sono le piccole gioie della vita...). Insomma è tutto merito del potere di una risata, vera, autentica, di cuore. E della voglia di condividerla per spargere un po' di gioia a chi la riceve. Perché come sappiamo bene qui a Cosmo, il buonumore è virale!

Leggi anche: