1. Quello che urlaAlla fine degli anni 50 gli urlatori erano i nuovi cantanti alla moda, quelli belli e controcorrente che facevano sognare le ragazze e disperare i papà.L'urlatore moderno al palco preferisce la sala pesi della palestra e gorgheggia, si strazia, barrisce forte appena solleva un bilanciere. Ogni volta che ne incrocio uno non posso fare a meno di pensare a come si comporterà a letto: rabbrividisco e mi immagino nuda e sorda.

2. LeonidaCaro amico che ti affanni alla spalliera con truce abnegazione e l'urlo di Sparta in petto: sono solo addominali.

giphyView full post on Giphy

3. Il sirenettoSi sente fighissimo, normalmente è un cesso. La sua routine di allenamento consiste in qualsiasi cosa sia vicina a una superficie riflettente (perché sta controllando la postura, mica penserai che si stia ammirando!).Vive in apnea - altrimenti gli si rovescia la tartaruga - ed esce solo con le modelle. Però loro non lo sanno.

4. Rocky Balboa de noantriPratica solo attività da vero uomo che comprendano nel titolo la parola "boxe", "combat" o "bootcamp". Sputa nel paradenti, sferra molti pugni nel vuoto per scaldarsi, ti fissa come se la tua sopravvivenza dipendesse dalla sua clemenza.Poi si fa malissimo e se ne va. Ha fatto tutto lui.

5. Il ciclista provettoVive sulla bici da spinning e ama intrattenersi con la vicina di sellino. A cadenze regolari emette manifestazioni di gioia: fischi, urletti d'incitamento, conteggi in inglese.È un fashion victim: tutina molto imbottita, fitta di sponsor immaginari e aperta fino al petto al primo accenno di sudore. In casi estremi, si porta dietro il suo sellino personale (un po' come le stecche da biliardo negli anni 80).La lezione, per lui, è sempre una gradevole sgambata: tanto, chi si accorge che la resistenza applicata alla sua bike è quella di mia nonna paralitica?

6. "Guardami guardami: sono GROSSISSIMO"BBBBRRR. Che paura.

7. Il ballerino mancatoLo noti subito ai corsi di aerobica, zumba e step coreografato: si pianta in prima fila anche se è alto due metri, si sente molto aggraziato, ti pesta sempre i piedi e non ti chiede mai scusa.Se arrivi prima tu, scordati di prendere il "suo" posto: su quella mattonella c'è scritto il suo nome. Con il tuo sangue, se non te ne vai subito.

8. Il puzzoneNon c'è stagione che tenga. Lui è sempre in agguato e anche stavolta lo hai vinto come vicino di corso proprio tu, fortunella ☺

Nella foto di apertura, una scena tratta dal film Palle al balzo - Dodgeball: Ben Stiller interpreta White Goodman, il proprietario (ricco e un po' improbabile!) di una palestra alla moda.

Segui Artemisia sul suo blog e su Instagram