1. Il tutù. Un crimine contro l'umanità. Perché sembrava che dentro quel tulle rosa non ci fosse un confetto, bensì una salsiccetta cruda. Però eri tenerissima!

2. Foto e video dei saggi: materiale che ti rende decisamente ricattabile. Li tieni ancora in giro per casa?? 

3. Non sei mai riuscita ad andare sulle punte, nemmeno con chili di pece sulle scarpette. Autostima "sotto i piedi"? Buttale via ste scarpette, dai!

4. Non hai la leggiadria della Fracci. E continui a sentire la Celentano ripetere «hai i piedi brutti», come se l'avesse detto proprio a te. Ma se non fai la ballerina professionista… #scialla!

5. Lo chignon. Le forcine per capelli. Litri di lacca. Scommetto che oggi lasci la tua folta chioma al vento, anche col rischio di apparire un po' selvaggia.

6. Perché  Tchaikovsky ti urta così tanto? Riascoltalo senza pregiudizi, ne vale la pena. E poi guarda il Cigno Nero, con una favolosa Natalie Portman (o la parodia di Jim Carrey!).

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

7. La coordinazione, questa sconosciuta. Quasi quanto il portamento da regina. 

8. E ti dicevano di sorridere, e sorridere, e sorridere mentre "ballavi", ma riuscivi solo a fare smorfie. Le stesse che fai ancora oggi quando sei in palestra. E' ora di iniziare a sorridere anche mentre fatichi!

9. La disciplina. Che noia mortale. Di sicuro oggi sei un fulgido esempio di genio e sregolatezza.

10. I muscoli delle tue cosce sono sovradimensionati.  E i tuoi polpacci sembrano quelli di un calciatore. Forse sarebbe stato meglio evitare la danza proprio nell'età dello sviluppo. Certo adesso con quei quadricipiti puoi farci la maratona di New York, ma come ovviare alla sensazione di avere un paio di prosciutti sotto la minigonna? Ma con un bel tacco 12!