immagine non disponibilepinterest
Getty Images

1. A 8 anni eri innamorata di Benji. E di Shiro. E di Terence. E forse anche di Hulk. E come dimenticare Christopher Reeve nei panni di Superman!

2. Hai passato l'infanzia a giocare a pallavolo nella tua cameretta con un palloncino. Usavi il letto come trampolino e lo colpivi urlando a squarciagola "AAAttaaaack".

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

3. Oggi vai a vedere i concerti di Cristina D'Avena al Piper. E quando si parla di sigle di cartoni animati anni '80 le serate diventano interminabili!

4. Hai provato un'autentica gioia ad inviare il primo sms dal tuo telefonino-mattone alla tua compagna di banco del liceo. Preistoria tecnologica! E tu ne hai fatto parte!

5. Hai ancora un 3310 nel cassetto (con tanto di cover retro-fashion). Ti è caduto almeno tre volte ma è bastato riassemblare i pezzi et voilà! Come nuovo.

6. Ti ricordi del 286 e della 56k. Con quel caratteristico suono del modem, stile Incontri Ravvicinati del Terzo Tipo:tiiiiiiiiiiiiiiii-duuuuuuuu-delu-delu...

7. A 19 anni pensavi che l'università garantisse ancora una splendida carriera. #cervelliinfuga 

8. Il walkman era il tuo migliore amico alle medie. Con il mangianastri, ovviamente. Dentro c'erano i Queen, Michael Jackson e sì, anche gli Articolo 31. 

9. Hai una collezione di VHS. Con registrati i tuoi saggi di danza classica, quando il tutù ti faceva assomigliare ad una soppressata albina. 

10. A proposito di videocassette, quella dei Goonies ha il nastro consumato. L'hai visto troppe volte! 

11. Amavi (e ami ancora!) Puzzle Bubble. Quante monetine da 500 lire ci hai speso in sala giochi? Miliardi.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

12. Hai fatto la tua prima ceretta a 16 anni. E no, non è stata tua mamma a portarti dall'estetista. Nel frattempo, in più parti del tuo corpo, si era fatto strada il polmone del mondo (aka Foresta Amazzonica).

13. Smalti e rossetti per i tuoi genitori erano IL MALE. Per non parlare di piercing e tattoo (e oggi naturalmente sei tatuata, hai almeno due piercing e sei un'estimatrice della nail art!).

14. Tutte le tue foto d'infanzia sono gelosamente custodite dentro agli album di fotografie. Avevi 12, 24 o nei casi migliori 36 possibilità di documentare un'intera gita scolastica. Ti ricordi l'attesa snervante dello sviluppo del rullino?

15. Tutti si ricordano il tuo anno di nascita solo perché nel 1982 l'Italia ha vinto i mondiali di calcio. Ma tu eri neonata quindi non ti sei goduta il trionfo fino al 2006.

16. Sai cosa sono i fuseaux (nient'altro che i moderni leggings). E all'epoca li portavi con sopra un cardigan. 

17. In palestra a 16 o 17 anni il massimo del fitness era l'aerobica. Ti ricordi la pubblicità del confetto Falqui con Barbara Bouchet che sgambettava in body e scaldamuscoli.

18. Durante la tua adolescenza hai guidato un SH; o addirittura un CIAO. Non ti senti parte della Storia? 

19. Postalmarket, durante i primi anni del liceo, era la tua unica fonte di ispirazione per gli outfit (termine che allora non eri in grado di prevedere nemmeno tramite divinazione). E comunque non hai mai capito perché tuo fratello si portasse puntualmente in camera il catalogo... Ma oggi sai che Postalmarket e Non è la Rai erano le SUE uniche fonti di ispirazione.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

20. Da bambina giocavi a nascondino, a 1,2,3 stella, alla Campana e morivi per le giostre al parco. I bimbi di oggi si muovono al massimo sul tappeto della Wii o davanti al Kinect.

21. Sei cresciuta guardando Beverly Hills 90210. Altro che Pretty Little Liars!