Pranzo di Natale: 5 consigli astutissimi per superare incolumi l'abbuffata e i parenti

Natale sta bussando alla porta e porta con lui tanti regali: i parenti in folla e pranzi con abbuffate che ti ridurranno a un baco da divano per giorni interi. Prepara una strategia per sopravvivere al peggio e uscirne incolume. E fallo subito

Più Popolare

Ti ricordi quella scena della festa di Natale a casa di Bridget Jones? Ecco, declinata in altri modi fantasiosi, questa è la tipica situazione in cui verrai calata a fine dicembre. Una volta aspettavi con ansia Babbo Natale, provavi a fare il pupazzo di neve anche se dovevi raschiare il nevischio con le unghie dall'asfalto e pensavi che davvero le renne volassero. L'età fa brutti scherzi e oggi devi scampare il pericolo dei parenti e dell'abbuffata. Il tuo obiettivo è la sopravvivenza a ogni costo e mostrare un sorriso anche quando sarebbe più facile sembrare posseduta. Respira.

respira
GIF
Advertisement - Continue Reading Below

Per questo abbiamo studiato delle strategie che ti eviteranno il peggio. Basta solo un poco di impegno e un piano di battaglia pianificato appena vedi sorgere il primo albero di Natale (o anche al primo accenno di decorazione).

1. Crea un gruppo su Whatsapp con le tue amiche e i tuoi amici più fidati

Fallo fin da subito. Scoprirai di non essere sola in questo mondo davanti alla avversità del Natale. E, poi, nel pieno dell'abbuffata potrai sfogarti con qualche cronaca live.

Più Popolare

2. Pensa al look molto attentamente

Dimentica ogni cosa che comincia con j... e finisce con ...eans e anche quell'abitino tanto carino che ti stringe in vita e ti regala una silhouette da sirenetta. Il denim per il Natale e il pranzo con obiettivo abbuffata non esiste. E non si sono mai viste sirene fuori dall'acqua che si aggiravano intorno a una tavola imbandita per Natale. Per l'occasione sarebbe più adatta quella tuta larga e comoda che usi per andare in palestra, ma, naturalmente, non è stata sdoganata come abbigliamento "elegante". Pensa ai leggins. Che Babbo Natale protegga i leggins e non li faccia mai passare di moda!

3. Ruba le posate ai bambini

Se sono quelle piccole, i bocconi saranno piccoli. Magari ti stancherai di inforchettare e tagliare con mini coltello e mini forchetta prima che il tuo stomaco gridi pietà. Un metodo che sprizza astuzia da tutti i pori. PS. Tranquilla, i bambini sanno come sopravvivere senza...

bambini mangiano
GIF

4. Studia metodi per cambiare discorso

Succederà. Qualcuno si fionderà su di te come un avvoltoio per chiederti quello che nessuno avrebbe mai osato chiederti. Su qualsiasi tipo di argomento: ultima sbronza, ultimo ragazzo, vita lavorativa, taglia del reggiseno. Tutto. Il tuo obiettivo, dopo attento studio preventivo, è quello di cambiare discorso deviando in modo semplice «Hai visto l'ultimo film dei Minion?» (non importa che tu l'abbia visto, ovvio), «Cosa pensi della marcia per il clima?», «Ma tu quando togli le decorazioni di Natale?».

pianificare
GIF

5. Fai squadra per i giochi di Natale

I giochi di Natale sono un must imprescindibile. Fai squadra con qualcuno che sia uno sfegatato giocatore. Farà tutto da solo mentre tu dormi con gli occhi aperti.

giocare a carte
GIF

6. Evoca l'incontinenza

Se la situazione si fa disperata, nessuno ti potrà incolpare se hai bisogno di andare a fare la pipì ogni 10 minuti. Tu, intanto, avrai guadagnato 5 minuti di respiro e la tregua da quel parente che si stava interessando alla tua vita sentimentale. Rilassati e assicurati che nessuno ti abbia seguita.

andare in bagno
GIF

Leggi anche:

Babbo Natale esiste? Come hai reagito quando ti hanno detto la verità

Babbo Natale sexy: 10 celeb super hot che vorremmo vedere sbucare dal camino

Casa di Babbo Natale 2.0: tutti gli oggetti hi-tech che potrebbero servirgli

COSA NE PENSI?

unicorn cafè bar unicorni
Lifestyle
CONDIVIDI
Esiste l'Unicorn Cafè ed è il modo giusto per svegliarti la mattina
È come stare dentro un sogno, ma è la realtà!​ E il dress code ufficiale è la tutina da unicorno 🙌​
Lifestyle
CONDIVIDI
15 uomini proprio brutti ma che sono considerati sexy
​Beh non proprio brutti brutti, perché hanno quel difetto che li rende uomini affascinanti e irresistibili​
james corden backstreet boys
Musica
CONDIVIDI
James Corden che balla e canta con i Backstreet Boys fa troppo ridere
​Everybody Yeah Rock your body​ ♪​♫​
Cinema
CONDIVIDI
Il Re Leone diventerà un film
​​La Disney ha annunciato il remake del Re Leone. Sarà diretto da Jon Favreau, lo stesso regista che ha rifatto Il Libro della Giungla​
Musica
CONDIVIDI
Pen-Pineapple-Apple-Pen di Piko Taro è il nuovo Gangnam Style
​Dammi tre parole - ananas, mela e penna - e la hit è servita! Altro che sole cuore amore. ​​
Lifestyle
CONDIVIDI
Halloween, il significato della Festa di Ognissanti
Tutto quello che c'è da sapere sulla festa di Halloween ​​
Lifestyle
CONDIVIDI
Eleonora Abbagnato: "Sogna i tuoi obiettivi ma usa la disciplina per raggiungerli"
​Il sogno di Eleonora Abbagnato oggi? Insegnare ai giovani talenti a diventare dei grandi professionisti della danza. E il suo motto è:...
Viaggi
CONDIVIDI
Nel 2024 potrai andare in vacanza su Marte
Non serve essere astronauti, basta avere centomila dollari​
mtv ema 2016 nomination marco mengoni
Musica
CONDIVIDI
MTV EMA 2016: tutte le nomination
Indovina chi c'è in testa alla classifica con le nomination? 🙌​
Lifestyle
CONDIVIDI
Le 8 migliori frasi di Hillary Clinton al primo dibattito presidenziale
​Le migliori battute di Clinton, le rimonte e i commenti del primo dibattito​