Babbani in ascolto, il 29 novembre è una giornata speciale. Gli appassionati della saga di Harry Potter potranno ritrovarsi a commentare le avventure del maghetto in contemporanea su tutti i social.

Cosa avverrà esattamente? Un gruppo di youtubers ha deciso di lanciare una sfida e invitare quante più persone possibile per una maratona di Harry Potter. L'obiettivo è essere tutti sintonizzati per potere lanciare qualche critica o darsi alla pazza gioia su Twitter, Facebook, Periscope, Youtube e tutto quello che capita a tiro. L'arma da utilizzare per l'occasione non è una bacchetta magica, ma l'hashtag #HPday e pare, anche, che ci sia un programma a cui attenersi.

Gli organizzatori hanno messo bene in chiaro le regole: si potrà fare qualsiasi cosa, l'importante è rispettare il piano orario della giornata. Insomma, se qualcuno fosse stato colto dal dubbio che è solo una saga cinematografica, si sbaglia. Si tratta di un vero evento live. Ecco gli orari del palinsesto:

Ore 09.00 - Inizio Harry Potter, anno 1
Ore 11.30 - Inizio Harry Potter, anno 2
Ore 14.10 - Inizio Harry Potter, anno 3
Ore 16.30 - Inizio Harry Potter, anno 4
Ore 19.05 - Inizio Harry Potter, anno 5
Ore 21.25 - Inizio Harry Potter, anno 6
Ore 23.55 - Inizio Harry Potter, anno 7.1
Ore 02.25 - Inizio Harry Potter, anno 7.2

Intanto, per chi avesse deciso di partecipare, ma anche per chi preferisce rimandare la maratona, abbiamo deciso di raccogliere tutti gli elementi magici che Harry Potter ci ha regalato e che ci sarebbero utili nella vita di tutti i giorni.

1. Il mantello dell'invisibilità

Chi non ne vorrebbe uno per sparire appena la situazione si fa complicata? C'è una piccola consolazione. Pare che qualcuno ci abbia già pensato: una squadra di ricercatori di Berkeley.

2. La scopa volante

Basta problemi di mezzi di trasporto, traffico e parcheggio. Le vie del cielo si aprirebbero in un attimo.

3. Il cappello magico per capire l'indole delle persone

Nel caso in cui il tuo istinto non ti aiutasse, hai un amico speciale, da mettere in borsa e poi sulla testa delle persone, che ti rivela la verità. Un esempio utile? Se esci con un ragazzo per la prima volta ti aiuterà a capire chi hai di fronte per evitare di trascinare inutilmente la storia. Insomma un bel modo per risparmiare tempo e non avere brutte sorprese.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

4. Le scale labirintiche

Nel caso un tuo ex ti perseguitasse, avere delle scale che cambiano posizione di volta in volta creando labirintiche vie è un modo ideale per scappare senza sembrare quella che vuole fuggire. Cosa ci puoi fare se il suo senso dell'orientamento è quello di una talpa?!

5. L'incantesimo Bagaglio locomotor

Sarebbe una soluzione perfetta per la tua borsa che pesa come il piombo. Alla fine sai benissimo che quello che ti porti è essenziale per la tua esistenza fuori di casa. Con l'incantesimo Bagaglio locomotor potresti farla levitare e portarla con te senza che la tua spalla e il tuo braccio collassino dopo 5 minuti netti.

E tu quale magia da Harry Potter vorresti usare nella vita di tutti i giorni?