1. Non hai niente da metterti. Infili il trench sopra gli abitini estivi aspettando che ti venga voglia di fare il cambio armadio.

2. Non ti capaciti che faccia buio così presto. E col cambio dell'ora farà buio ancora prima! Chi si è inventato l'ora legale è un sadico.

3. Hai un rapporto di amore/odio con le calze. Come ogni anno ti riprometti di non mettere le calze almeno fino a Natale, ma appena il termometro scende sotto i 15 gradi non puoi farne a meno.

4. Ti metti a fare le marmellate. Hai un crampo al bicipite per aver sbucciato, snocciolato, tagliuzzato e mescolato chili di pesche, ma ne è valsa la pena. #maipiù

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

5. Ti metti a fare le zuppe. Vuoi mettere una bella vellutata di zucca che ti aspetta in frigorifero, quando torni a casa sfasciata dall'ufficio, pronta per essere scaldata?

6. Decidi di spuntarti i capelli. Per qualche strana ragione esci dal parrucchiere con un nuovo colore di cui ti sei già pentita e un caschetto mosso delizioso che a casa tua non riuscirai MAI a tenere in piega.

7. Ti iscrivi in palestra. Rinnovi l'abbonamento annuale ma sai già che ci andrai circa 47 giorni su 365.

8. Hai una voglia incontrollabile di cioccolata calda con la panna. Ma perché i bar non la fanno tutto l'anno? È un controsenso.

9. Dormi nuda sotto il piumone. Di notte continui a coprirti e scoprirti perché sotto schiatti di caldo ma fuori geli.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

10. Giri per i negozi a caccia di T-shirt con le maniche lunghe. Sono un genere di conforto che dev'essere passato di moda, possibile che non le vendano più da nessuna parte?

11. Quando il gatto viene a farti le fusa ne approfitti per prenderlo in braccio e usarlo come borsa dell'acqua calda (a meno che sia un gatto con istinti omicidi, come è successo alla nostra collega Adelaide, che porta ancora i segni dell'attacco, NdR)

Leggi anche: 12 segni che l'estate sta finendo (ma hai ancora la testa in vacanza)