1. Arrivi agli appuntamenti con 15 minuti di anticipo per smettere di sudare in tempo

«Oh, ma non importa! Mi piace guardare le vetrine di questa interessante banca e intanto pregare che la cascata di sudore non mi accechi».

2. A volte ti porti un cambio di vestiti

Se stai andando da qualche parte e prevedi che ci sia caldo o ti debba muovere e fare attività, è necessario assicurarti di avere tutto l'occorrente. Sei una scout pronta a tutto quando si tratta di avere a che fare con le tue ghiandole sudoripare.

3. Speri di essere come lei

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

ma sai che finirà così

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

4. Eviti i luoghi senza aria condizionata

Non è divertente andare lavorare o fare shopping se le tue ghiandole sudoripare sono sotto stress costante. Ah, la dolce brezza dell'aria condizionata.

5. Non hai mai bisogno di un cappotto

Non potresti mai guardare nella vetrina di un negozio un adorabile cappotto. Questa è la tipica situazione in cui smetti di pensare a te stessa come "te" e pensi solo al "vostro problema". Perché il mondo là fuori vuole vederti con indosso quella giacca così carina, ma il tuo sudore si rivela un nemico potente!

6. Sei un calorifero naturale per il tuo compagno quando vai a dormire

Non è una barzelletta, è la verità. E non è mica tanto divertente. Però si può risparmiare sul riscaldamento.

7. Il make-up è un problema

Trovare un make-up che sia anche impermeabile è un'impresa titanica. Conviene dimenticarsi per sempre lo strato di fondotinta effetto abbronzante, perché basta guardarlo per cominciare a sudare.

8. Odi tutti quelli che ti fissano e vorrebbero aiutarti

No, non hai bisogno di acqua ghiacciata o di un panno umido sulla testa. L'unica cosa da fare è sperare che le cascate del Niagara si prosciughino dalla tua fronte il prima possibile.

9. Le acconciature sono un problema

Quando il cuoio capelluto si comporta come un sistema di irrigazione naturale per il viso, è meglio non chiedersi cosa stia accadendo nel frattempo ai tuoi capelli. Inoltre è possibile portare 15 elastici di riserva con te, perché non si sa mai in che condizione la sudorazione potrebbe ridurli. Tirare su i capelli è necessario alla tua sopravvivenza, ricordalo.

10. Parlare in pubblico è ancora più imbarazzante del solito

Perché non solo sei preoccupata per le parole che vengono fuori dalla tua bocca, sei anche terrorizzata di fronte allo stillicidio di sudore del tuo volto. Vuoi che le persone ricordino il tuo discorso e non il fatto che tu sia arrivata finalmente sul podio dopo un'estenuante maratona.

11. Ti preoccupi che il tuo sedere lasci un'impronta sulle sedie di plastica

Spiacente, è molto probabile che accada. Ma siamo tutti amici di sudore in quelle occasioni. Amiche che parlano ad altre amiche della palude che si è formata sotto il loro fondoschiena.

12. Il reggiseno è un problema

In realtà tutto quello che ha a che fare con le tette è un problema, perché sono calde, tonde e perfette per intrappolare il calore e generare sudore come se ci fosse un fumante calderone in mezzo al tuo petto.

13. Fare allenamento davanti ad altre persone è da evitare con cura

Vorresti fare i tuoi esercizi giornalieri nel buio più totale della palestra (con cinque ventole che ti rinfrescano messe negli angoli più strategici).

14. A inizio serata sei perfetta

Prima che il sudore abbia rovinato tutto il tuo lavoro. Sexy. Davvero.

15. Asciughi il panico sul tuo volto usando diverse superfici

Se sei imprigionata, per qualsiasi terribile ragione, in una situazione in cui non hai asciugamani o tovaglioli a disposizione e hai un incontro importante, sai asciugarti il sudore del viso sulla prima superficie utile a tiro. Nessuna superficie che abbia capacità di assorbimento sfuggirà ai tuoi occhi rapaci!

16. Sì, hai provato tutte le creme, le pozioni, le lozioni e i rimedi prescritti dal medico

Hai provato di tutto per evitare quelle cascate di sudore, ma la maggior parte delle soluzioni è stata totalmente inutile. Cosa puoi dire? Tu sei una donna che suda, suda e suda ancora. (Hai anche considerato l'ipotesi di una plastica facciale che riduca la sudorazione. Esiste?). I periodi di siccità si rischiano ovunque, magari qualcuno troverà il rimedio definitivo.

17. La tua pelle è incandescente

È vero qualche volta ti ritrovi con i brufoli, ma se ti lavi regolarmente il viso ed esfoli la pelle, sembra ce tu abbia una pelle molto idratata. Sembra, appunto. Ci sono state donne che ti hanno fermato per strada per chiederti qual è la tua routine beauty e hai detto loro «Mi spiace, mi sono solo svegliata come ogni mattina (presto e coperta di sudore). Non saprei dirti altro».Leggi anche:

24 cose che solo le maniache della pulizia possono capire

15 problemi che può capire solo una perfezionista

16 problemi che solo le persone che hanno troppi amici possono capire

12 problemi con i leggins che ogni donna capisce

13 problemi con gli shorts che ogni donna capisce

DaCosmopolitan US