1. Guarda la tua foto di famiglia: «È sexy!»

Ci sono un sacco di persone sexy su questo pianeta. Perché la tua amica non si butta su quel ragazzo che ha visto vicino agli spogliatoi della palestra? Hi già fatto? Bene. Sai chi altro è sexy secondo te? Suo padre. Chiedile se gradisce un caffè.

2. «No, davvero, è single?»

Sai, tu vuoi bene a tuo fratello e siete molto legati, ma i rapporti fratello-sorella, che sono leggermente diversi da sorella-sorella, non prevedono confidenze di questo tipo. E se magari ti racconta qualcosa dell'appuntamento della sera prima tu ti copri le orecchie e scappi a gambe levate. «Ehi fratellino, non voglio sapere niente. Vedi solo di essere gentile con le ragazze, grazie».

3. «Quanti anni ha?»

Ti sta chiedendo se è legale. Ok? Ok.

4. «È strano per te se ti dico che lui è sexy?»

Un po'! Se la tua amica si sente così in confidenza da chiederti di scannerizzare tuo fratello, ti viene da pensare che siate amiche strette. Forse anche come delle sorelle? Se fosse così, la proprietà transitiva dice che se tu sei la sorella di tuo fratello e lei è come se fosse tua sorella… Bene, di' alla tua amica di lasciare sedimentare questa idea nella sua testa per un po'.

5. «Posso avere il suo numero?»

Forse è meglio che lei ti dia il suo, così poi lo passi a tuo fratello…

6. «Se uscissi con lui, ti sentiresti in imbarazzo?»

La tua amica è gentile. Davvero premurosa. Ma è meglio che lei faccia quello che deve fare e poi non te lo venga a raccontare, ok?!

7. «Tuo fratello c'è alla tua festa di compleanno?»

Forse! Ci sarai anche tu alla tua festa di compleanno e magari lei potrebbe farti tanti auguri invece di attentare ai gioielli di famiglia.

8. «E se avessimo appena fissato un appuntamento informale?»

Perché lei, tuo fratello e te dovreste incontrarvi per un'occasione informale? Se dovete farvi le unghie, lui non vorrà venire. Se avete deciso di stare a casa a finire la bottiglia di vino, lui non vorrà stare con voi. Dille di pensare a questo e di ritornare da te.

9. «Io so che tu sai che lui è oggettivamente sexy»

Certo che è sexy! È una delle mie persone preferite sulla faccia della Terra. I cuccioli sanno essere molto carini. Potete continuare a parlare e tu non manderai altri messaggi subliminali. Garantito.

10. «Tu non sopporti quando le persone dicono che tuo fratello è sexy?»

LOL, nah, andiamo avanti.

11. «Ha un tipo ideale?»

Anche in questo caso, tu non discuti con tuo fratello delle sue preferenze sessuali, perché immaginare tuo fratello in quella situazione è… strano. Una cosa che sai di tuo fratello (e degli uomini in generale) è che se è interessato a qualcuna, la insegue fino in fondo.

12. «Vuole parlargli di me?»

Preferiresti mille volte non fare da ambasciatrice. Perché la tua amica non si fa una bella chiacchierata, lei e lui da soli? In questo modo se si piacessero, tu potresti essere contenta per entrambi. Se invece non si piacessero, tu non sei responsabile dell'imbarazzo conseguente :D.

13. «Non stare sulla difensiva quando prendo il discorso!»

Tu non stai sulla difensiva, vuoi solo bene a tuo fratello. Proprio come non ti piacerebbe con una tua amica o un tuo amico, non hai voglia di sentire che trattano tuo fratello come fosse un bell'oggetto o un animale sexy da guardare e ammirare. Oh, perfetto. Ora lo stai immaginando come un bel topolone.

14. «Ha degli amici carini?»

Sì, e la maggior parte di loro sono come fratelli per te. Ma, bene, se la tua amica ha voglia di fare razzia, che ci vada a parlare letteralmente con tuo fratello e i suoi amici single. Che si diverta!

15. «E se un giorno fossimo come "sorelle"?»

Allora, e solo allora, potrete ridere di questa ridicola conversazione.

Leggi anche:

20 cose da non dire mai a un uomo

12 cose da non dire a chi è in coppia da anni

18 cose che le donne non vogliono sentire

DaCosmopolitan US