Non esiste né montagna, né lago, né città che abbiano attrazioni turistiche paragonabili al mare. Le vacanze estive, e quando è possibile anche le altre, sono fatte per trasformarsi in una lucertola da spiaggia che prende il sole tutto il giorno e si rinfresca nell'acqua quando incomincia ad avvertire troppo caldo.

Se questo è il tuo primo pensiero ogni volta che stai per prenotare un viaggio, allora non ci sono dubbi: nel dna hai le onde, il mare, la sabbia, gli ombrelloni di paglia e la sdraio su cui prendere il sole con il sorriso stampato in faccia. I segnali per capire se sei inequivocabilmente fissata con la spiaggia? Eccoli qui.

1. Hai il nuovo catalogo dei costumi dell'anno già al primo sciogliersi della neve

Per te un bikini è come se fosse una seconda pelle. Devi essere informata sui nuovi modelli per capire quale spiaggia si abbini meglio. La fantasia a fiori va con i Caraibi, quella con le conchiglie va bene per un meta con scogli e così via.

2. Il materassino è meglio del divano

Dovrebbero solo trovare un sistema di ancoraggio che ti permetta di dondolarti per ore sulle onde senza finire al largo insieme alle petroliere. Ops.

3. Alla ricerca di Nemo è il tuo cartone preferito

Anche Ariel de La Sirenetta, quando eri bambina, era tra le tue eroine del mare. Poi ha deciso di sposarsi e diventare umana. È stata una delusione fortissima. Ora hai capito che avresti sempre voluto viaggiare nelle profondità del mare e avere degli amichetti come quelli di Nemo.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

4. Hai sempre sognato una casa al mare

Poi hai deciso che le foto, le conchiglie attaccate alle pareti e i pesciolini feticcio in legno, plastica e ceramica, creavano meno problemi di un trasloco.

5. Non ti piace passeggiare e correre, ma se c'è il mare in vista ti trasformi in una maratoneta

Potresti anche fare la bagnina di Baywatch e sfoderare il tuo fisico scattante (sempre tenuto ben nascosto) se se ne presentasse l'occasione. Un po' come un'inaspettata Wonder Woman del mare.

6. Nel tuo armadietto del bagno hai protezioni solari di tutti i tipi

Sei pronta a ogni evenienza ed equipaggiata per affrontare tutti i tipi di esposizione solare. Il mare non potrà mai riservarti brutte sorprese. Almeno fino alla barriera corallina.

7. Lo snorkeling è il tuo passatempo preferito

Sei un po la binge-watchers del mare. Invece di guadare serie tv ti dedichi alla vita della sogliola, del paguro e della stella marina. Per riportarti a riva ti devono pescare con una rete.

8. Hai un programma preciso per tutte le ore che passi in spiaggia

Passeggiata, bagnetto, comfort food da spiaggia, partitina a carte, lettura rilassante, bagnetto di nuovo, cena, nanna. Ah, domani è un nuovo giorno.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Leggi anche:

10 segni che hai bisogno di una vacanza ai Caraibi

18 problemi da bikini che tutte le donne capiscono

Fai il quiz:

Quale sarà il tuo costume per l'estate